Souvenir in fiore a San Severino: 50 attività aprono le porte all'iniziativa

2' di lettura 24/05/2018 - Porte aperte per cinquanta attività commerciali e artigianali del cuore pulsante di San Severino Marche da venerdì pomeriggio (25 maggio) alla tarda serata di sabato (26 maggio) per ospitare “Souvenir in fiore”, la manifestazione di Confcommercio Marche Centrali, patrocinata dal Comune, che intende rilanciare e valorizzare i centri storici.

L’iniziativa farà vestire di natura la bellissima piazza Del Popolo ma anche alcune vie e piazze limitrofe con una serie di appuntamenti. Si inizia venerdì, alle ore 16,30, con la presentazione di prodotti cosmetici coreani, a base di Sempervivum Tectorum, presso la farmacia Natali. La presentazione sarà riproposta poi sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16,30 alle 20. Alle 17,30 degustazione gratuita di mieli e miele di melata, ma anche prodotti e rimedi dell’alveare, a cura della Mieloteca.

L’evento sarà riproposto sabato dalle 11 alle 12. Alle ore 18, con il laboratorio “Piantare l’orto” a cura de “Il Girasole”. Il laboratorio sarà poi riproposto sabato, sempre dalle ore 18. Sabato mostra ed esposizione sensoriale, in piazza Del Popolo, a cura dei Vivai Manfrica con colori e profumi di rose. Dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30 l’Officina delle Idee proporrà, invece, una degustazione di tisane e infusi di frutta.

Dalle 16 Alessandro Magnagnini propone diverse dimostrazioni e laboratori: “Green Cake” e “L’evoluzione del prato” con la realizzazione di un prato pret a porter. Sempre nel pomeriggio di sabato, ma dalle 16,30 alle 20, laboratorio artistico artigianale a cura di Movimondo e iniziativa “Modelle in fiore” a cura di parrucchieria Stefania, Studio 76, pellicceria TreA. Dalle 16,30 presentazione linea corpo – capelli con estratto di chinotto biologico di Savona e presidio slow food a cura della parrucchiera Stefania. Dalle 16,30 alle 20 l’artista Adriano Crocenzi darà una dimostrazione di pittura ad acquerelli con dipinti in omaggio alle signore che interverranno. Con Ginevra Fiore, invece, dimostrazione di ricamo su tessuto mentre Fabrizio Savi proporrà la presentazione del libro “Erbe (non solo” in tavola” presso il suo atelier. Sarà poi possibile misurarsi con l’esperienza di essere modelle per un giorno grazie a “Scatti in fiore” a cura di Simona Lingerie ed Ena abbigliamento. Dalle 17,30 alle 19 “Cucinare con i fiori: spunti, ricette e curiosità della nutrizionista” a cura di Be.Feed. Infine la Casa delle Erbe, dalle 19 alle 20,30, propone un aperitivo racconto dedicato alle erbe spontanee.

Per scoprire i menù speciali di aperitivi, cene e merende, ma anche per avere ulteriori info sull’iniziativa, www.impreseventi.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2018 alle 14:15 sul giornale del 25 maggio 2018 - 432 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aUTr





logoEV
logoEV