La ricetta della torta rustica di asparagi con pasta sfoglia

1' di lettura 30/05/2018 - Pranzo, cena o aperitivo: la torta rustica di asparagi realizzata con pasta sfoglia è un pasto prelibato da assaggiare in qualsiasi occasione.

Ingredienti:

Teglia da 26/28 cm
1 rotolo di pasta sfoglia (rotonda ma potete usare anche quella di forma rettangolare in base alla teglia)
300 gr di asparagi verdi
Passata di pomodoro
1 mozzarella
Origano
Sale e pepe

Preparazione:

Lavate molto bene gli asparagi poi togliete su tutti il pezzetto della parte finale del gambo (che sarebbe quella più dura); a questo punto mettete a lessare gli asparagi, in acqua salata per circa 25 minuti da quando inizia il bollore (la loro cottura finale in pentola, sarà media e noterete che saranno leggermente duri ma la cottura totale, la finiranno nel forno). Nel frattempo, prendete la teglia, srotolate il rotolo di pasta sfoglia, ed appoggiatelo alla base della teglia con sotto con il foglio di carta forno già predisposto.

Mettete 3 cucchiai di passata di pomodoro e disponetelo bene dappertutto fino ai bordi; aggiungete gli asparagi e per finire grattugiate la mozzarella e spargetela sopra; chiudete bene i bordi di pasta sfoglia, un pizzico di sale e pepe e la torta rustica sarà pronta per essere infornata a forno già caldo sia ventilato che statico a 200 gradi per 40 minuti circa.

Buon appetito!






Questo è un articolo pubblicato il 30-05-2018 alle 12:10 sul giornale del 31 maggio 2018 - 656 letture

In questo articolo si parla di attualità, cibo, ricetta, articolo, mangiare sano con le ricette di marika, marika dolciotti, torta di asparagi, vivere in cucina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aU6O

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere in cucina





logoEV
logoEV