Una cena alla scoperta del Materga per i 40 anni della Provima

1' di lettura 19/06/2018 - Il prossimo venerdì 13 luglio 2018 alle ore 20:15, a Matelica presso la Cantina PROVIMA, si svolgerà la cena di gala “Alla scoperta del Materga”.

L’evento, giunto alla sua terza edizione, è stato ideato per presentare in anteprima la nuova annata del Verdicchio di Matelica Riserva DOCG Materga, al termine dei due anni di invecchiamento minimo previsti dal disciplinare. Materga è inoltre un nome fortemente legato al territorio d’origine del vino poiché era l’appellativo con cui gli abitanti delle frazioni e dei comuni limitrofi identificavano la città di Matelica.

Il menù della cena di gala, rigorosamente a base di pesce come abbinamento ideale con il vino Verdicchio, è stato appositamente ideato dall’enogastronomo dott. Claudio Modesti in collaborazione con lo staff della GMA ristorazione di Matelica. La serata sarà inoltre un momento per festeggiare un compleanno speciale: i 40 anni della fondazione della cooperativa PROVIMA.

La PROVIMA (acronimo di Produttori Vitivinicoli di Matelica) venne infatti istituita in forma cooperativa il 20 luglio 1978 raccogliendo l’eredità del vecchio enopolio cittadino, fondato nel 1932. Una lunga storia in cui confluiscono le esperienze e le passioni di tante famiglie di viticoltori accomunati dalla passione e dall’impegno nella coltivazione del Verdicchio e degli altri vitigni autoctoni nel particolare terroir dell’Alta Vallesina.

La cena di gala in cantina sarà quindi l’occasione per celebrare questo importante anniversario attraverso anche la presentazione del Verdicchio di Matelica Riserva “Materga” in edizione speciale e degustare gli altri vini.

Per chi volesse partecipare o desiderasse avere maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori telefonicamente al 0737/84013 oppure all’indirizzo di posta elettronica info@cantineprovima.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2018 alle 21:08 sul giornale del 20 giugno 2018 - 1172 letture

In questo articolo si parla di matelica, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aVMp





logoEV
logoEV