Anche a Matelica la festa europea della musica: tanti appuntamenti nel centro storico

Matelica 1' di lettura 20/06/2018 - Torna anche a Matelica la festa europea della musica.

L'appuntamento è per giovedì 21 giugno con concerti, eventi e cerimonie sparse per il centro di Matelica.

Al teatro Piermarini alle ore 18 e alle ore 20 spettacoli musicali a cura dell'associazione Toscanini '79.

In piazza Garibaldi alle ore 18 e 30 concerto de I Minimed The Medley Band. Alle ore 21 spazio ai Simple Sonik e a seguire suoni affidati all'Emergency Band.

Nella corte del museo Piersanti alle ore 21 invece concerto della corale polifonica Antonelli della città di Matelica.

Luogo clou dell'evento è però piazza Enrico Mattei, dove alle ore 17 verrà aperta la festa dal sindaco di Matelica Alessandro Delpriori e dall'assessore alla cultura Cinzia Pennesi. Da lì fino a tarda serata musica a più non posso. Si esiberà prima il coro Le Piccole Note di Esanatoglia - Matelica, poi l'associazione Toscanini '79 metodo Rusticucci, le Scarpette Rosa di Matelica e il Cantamaggio matelicese. Parteciperanno anche i più piccoli con i centri dell'infanzia La Combriccola dei Birichini di Matelica e Fantaghiro di Fabriano. Ospite d'eccezione la banda cittadina P. Veschi.

Alle ore 19, sempre sul palco di piazza Mattei, saluto delle autorità cittadine e consegna degli attestati a tutti le associazioni partecipanti a quella che ormai è la quinta edizione della festa europea della musica. La serata si chiude con il concerto Wordland, suoni dal mondo di Dario Aspesani, aperto dall'associazione folkloristica matelicese.

Per tutta la durata della manifestazione presso la sala Boldrini di palazzo Ottoni saranno in mostra strumenti musicali provenienti da tutto il mondo.






Questo è un articolo pubblicato il 20-06-2018 alle 15:30 sul giornale del 21 giugno 2018 - 1685 letture

In questo articolo si parla di matelica, spettacoli, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aVOs





logoEV
logoEV