Gran Fondo del Verdicchio spettacolare come ogni anno: centinaia di ciclisti a Matelica per la gara

1' di lettura 25/06/2018 - “Giornata fantastica! Organizzazione al top!” esclamano gli organizzatori, che riscuotono consensi all’unisono.

A Matelica, il 'lungo' di 42 km arricchisce la già invidiabile collezione del corinaldese Lorenzo Pierpaoli (Cicli Cingolani – Pianello di Ostra, team leader a punteggio), che precede tutti i quotati avversari open. Chiusura a due, in 1h56’48”. Argento a Jarno Calcagni (Functional, già primo sul Gpm Enrico Mattei del monte Canfaito). Terzo Alessio Agostinelli (Superbike) a 1’. Epilogo dopo acceso confronto, con il campione in carica Leopoldo Rocchetti infine sesto, stoppato da guai meccanici.

L'oltre mezzo migliaio di biker (560 iscritti) sancisce l’ennesimo successo organizzativo della Gran Fondo del Verdicchio – Trofeo Fidea, all’ottava edizione. Altra corona rosa per la sassoferratese Jennifer Fiori (Bike Therapy - Pergola), che bissa la vittoria del 2017. La seguono Sara Grifi, Sara D’Angelo, Angela Campanari, Marta Maccheroni. Nicola Furiasse è il rampante treiese vincitore del ‘corto, complimentato in primis da ‘capitan’ Pierpaolo Pascucci (anche colonna dell’intero gruppo promotore matelicese).

Si tratta dell'ennesima affermazione di squadra per il Bici Adventure – Piangiarelli Quintabà - Gagliole, che si aggiudica anche l’oro di settore con Samuele Agostinelli, piazzando nei diversi comparti Luca Garofalo (5°), Cristiano Santolini (5°), Fabio Vecciolini (7°), Massimo Marani (9°), lo stesso Pascucci (10°). Brinda anche l’organizzatore Gruppo Ciclistico Matelica del presidente Marcello Crescentini, che intasca l’argento ed il bronzo giovanili (con gli allievi Siro Stopponi e Anton Tachynskyi).

Nel verde dell'entroterra marchigiano, è festa per tutti i pedalatori di ogni età. Il gioco della toponomastica dice tutto: dalle pendici del S.Vicino ai prati di Gagliole (all’indomani del Gagliole Bike Festival).


   

da Umberto Martinelli






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2018 alle 11:37 sul giornale del 26 giugno 2018 - 1416 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, umberto martinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aVXB





logoEV
logoEV