L'Infiorata di Castelraimondo a Roma per San Pietro e Paolo

2' di lettura 30/06/2018 - L'Infiorata Corpus Domini di Castelraimondo a Roma per le celebrazioni di San Pietro e Paolo.

Una delegazione dei rappresentanti degli infioratori delle associazioni di Castelraimondo ha partecipato ieri alla manifestazione organizzata a Roma per i festeggiamenti in onore di San Pietro e Paolo, l'appuntamento fisso promosso dall'Infiorata delle Pro Loco d'Italia e l'Infiorata storica di Roma. Grazie all'interessamento dell'architetto Sergio Giorgi, consigliere nazionale di Unpli, è stata scelta proprio l'Infiorata Corpus Domini di Castelraimondo per rappresentare le Marche nel suggestivo prato fiorito allestito nella notte tra giovedì e venerdì lungo via della Conciliazione.

Un'opportunità di grande orgoglio per Castelraimondo, immediatamente sposata dall'amministrazione comunale, assieme al Comitato Infiorata, che hanno reso possibile la trasferta a Roma, a due passi dalla Basilica di San Pietro, per onorare i Santi Pietro e Paolo attraverso la proverbiale maestria e la grande capacità degli infioratori locali che da 26 anni hanno reso ormai una tradizione affermata e conosciuta in tutta Italia e anche all'estero l'Infiorata Corpus Domini.

“È stata una grandissima soddisfazione – ha affermato Elisabetta Torregiani, assessore a cultura e turismo presente a Roma con gli infioratori – quella di poter essere a Roma con la nostra Infiorata. Non senza orgoglio e con una forte gratitudine, devo sottolineare la bravura dei nostri infioratori, che sono riusciti senza dubbio a farsi distinguere anche in questa occasione, considerata la grande attenzione mediatica e di pubblico che le migliaia di visitatori presenti ieri hanno riservato al nostro quadro. Un'opportunità importante per promuovere la nostra Infiorata Corpus Domini, che anno dopo anno sta diventando un caposaldo del nostro territorio ed una manifestazione sempre più rinomata. Il grazie dell'amministrazione comunale come sempre va a tutti coloro che si dedicano alle attività della comunità con così tanta passione".


da Comunicamonti
Comunicazione e formazione







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2018 alle 17:00 sul giornale del 02 luglio 2018 - 854 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, comunicamonti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aV0y





logoEV
logoEV