Basket: il matelicese Santiangeli alla Virtus Roma

Marco Santiangeli 2' di lettura 03/07/2018 - Sta prendendo forma la Virtus Roma che l'anno prossimo affronterà il campionato di serie A2.

Tra i primi annunci di mercato anche quello relativo all'ingaggio del matelicese Marco Santiangeli, classe 1991 la scorsa stagione protagonista di una buona annata a Scafati.

Dopo due anni in Campania il giovane matelicese ha deciso di affidare il proprio futuro alla squadra allenata da coach Piero Bucchi, che ha espresso subito belle parole di benvenuto: "L’arrivo di Marco va ad arricchire il reparto esterni con un giocatore giovane ma allo stesso tempo di comprovata esperienza, che in questi anni ha dimostrato di essere capace di giocare sia come ala piccola che come guardia - spiega Bucchi - Abbiamo cercato Santiangeli fortemente sin dai primi giorni di mercato, a dimostrazione di come per noi fosse un punto importante nella costruzione del roster della prossima stagione. Do quindi a Marco il benvenuto con grande gioia, sicuro che per lui potrà essere una grande occasione per dimostrare anche qui il suo valore".

Santiangeli va ad aggiungersi a Daniele Sandri e Nic Moore, in attesa di conoscere poi gli ulteriori arrivi dei prossimi giorni. Quello che è certo è che la Virtus ha tutta l'intenzione di formare una squadra seria e in grado di competere per i primi posti in classifica del girone. Lo sa bene l'ex Jesi cresciuto nelle giovanili della Vigor Matelica: "La Virtus Roma è da tanti anni una società seria, solida e questo mi ha convinto a sceglierla insieme alla possibilità di poter far bene e provare a risalire ai livelli che le competono - commenta Santiangeli - La squadra sta prendendo forma e credo alla fine sarà molto competitiva per provare ad arrivare fino in fondo e riuscire a riempire il PalaLottomatica, sarebbe un sogno. In campo sono un giocatore che dà grande energia sia in attacco che in difesa e sono pronto a mettere la mia esperienza a disposizione dei miei nuovi compagni".






Questo è un articolo pubblicato il 03-07-2018 alle 11:32 sul giornale del 04 luglio 2018 - 1866 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, matelica, virtus roma, Riccardo Antonelli, marco santiangeli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWd1





logoEV
logoEV