La ricetta del crescione alle erbe

1' di lettura 05/07/2018 - Il crescione alle erbe: ecco la ricetta della settimana.

Ingredienti:

(PER LA PASTA SFOGLIA)
200 gr di farina 00;
80 ml di acqua;
100 ml di yogurt bianco magro;
20 gr di sale fino;
50 ml di olio di semi;
1 cucchiaino di zucchero;
(PER LA FARCITURA)
200 gr di biete;
200 gr di spinaci;
200 gr di cicoria;
1 Mozzarella.

Preparazione:

Laviamo bene le verdure e mettiamole a lessare in acqua salata; nel frattempo prepariamo la pasta sfoglia iniziando mettendo tutti gli ingredienti liquidi (acqua, olio e yogurt) dopodiché possiamo aggiungere il resto degli ingredienti ed impastiamo facendo diventare il composto liscio e non appiccicoso. Prendiamo una spianatoia e stendiamo l'impasto; prendiamo una tortiera per crostate e mettiamo l'impasto all'interno stendendolo bene e schiacciandolo un pò.

Una volta cotte le verdure le scoliamo bene in modo che si tolga più acqua possibile dopodiché in una ciotola le condiamo con un pò di olio extravergine d'oliva. Le verseremo poi nella pasta sfoglia: con un cucchiaio le distenderemo fino ai bordi e con una rotella da pasta liscia ritagliamo i pezzi di pasta sfoglia in eccesso nel contorno della cresciona (poi li useremo alla fine per fare le striscette sopra). Ritagliamo la mozzarella a piccoli pezzi e la mettiamo sopra (quasi a fine cottura del crescione); inforniamo a forno già caldo a 200 gradi per 45 minuti circa.

Buon appetito!






Questo è un articolo pubblicato il 05-07-2018 alle 12:00 sul giornale del 04 luglio 2018 - 132 letture

In questo articolo si parla di attualità, crescia, cibo, erbe, ricetta, articolo, mangiare sano con le ricette di marika, marika dolciotti, crescione alle erbe, vivere in cucina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWk5

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere in cucina





logoEV