Tornano in campo gli agenti della Municipale di San Severino

2' di lettura 04/07/2018 - Agenti della Polizia Locale del Comune di San Severino Marche in campo al recente Campionato nazionale di calcio a 5 delle varie municipali d’Italia disputatosi a Marina di Pisticci, in provincia di Matera.

Francesco Carducci, Luca Crescentini e Federico Cardorani hanno indossato la maglia del Gruppo Sportivo Pesaro, formazione che si è classificata quinta nella classifica generale. Ben dodici le squadre partecipanti. Insieme a Pesaro anche il team dell’Aquila, Torre del Greco, Castellammare di Stabia, Salerno, Reggio Calabria, Bari, Andria, Palermo, San Severo, Torino e Montesilvano.

Dopo aver affrontato un girone di qualificazione a tre, il Pesaro ha battuto il Salerno per 3 a 0 e perso con il Torino per 4 a 2. Superata la fase eliminatoria il team marchigiano è arrivato secondo nel girone ma ha poi perso per 4 a 3 con il San Severo, super favorito del torneo, ai quarti di finale. Poi, nelle finali dal quinto all'ottavo posto, gli agenti settempedani con il Gruppo Sportivo Pesaro hanno battuto il Reggio Calabria per 3 a 1 alle semifinali per poi vincere la finale per il quinto e il sesto posto contro Torre del Greco per 3 a 2. Il campionato, alla fine, è stato vinto da Castellammare di Stabia, scontratosi in finale contro il San Severo.

Della formazione del Gs Pesaro facevano parte, insieme agli agenti della Polizia Locale di San Severino Marche, anche Fiorenzo Fiorani di Macerata, Massimo Petrella di Ancona, Rodolfo Pazzaglia, Massimo Giusti, Mirco Biondi, Gianluca Costantino Ferri e Claudio Scirocco di Pesaro, Michele Schiavone e Giacomo Santinelli di Fano, Michele Fabbroni di Pergola, Tullio Candido di Riccione, Luca Romano di Pescara. Ad allenare il team presieduto da Fiorenzo Troisi, è stato Elia Renzoni, medico sociale Pietro Zuzzupoli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2018 alle 14:35 sul giornale del 05 luglio 2018 - 272 letture

In questo articolo si parla di sport, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWgK





logoEV