Filarmonici Camerti a Civitanova

1' di lettura 13/07/2018 - Saranno le musiche di Mangani, Piazzolla, Morricone , Iturralde, Joplin, Gualdi e la Rocca a regalare una serata musicale piacevole e raffinata grazie ai Filarmonici Camerti domenica 15 luglio alle ore 21,30 presso la concessione 4 bis - lungomare Sud di Civitanova Marche.

Il concerto è inserito nell’ambito dell’iniziativa “ Dal mare alla montagna ferita” l’ evento di solidarietà organizzato dai comuni di Civitanova Marche, Camerino, Cingoli, San Severino Marche, Sarnano e Visso insieme a Croce Rossa Italiana e all’associazione La Decisione.

L’ evento fortemente voluto dai 5 Comitati di Croce Rossa che compongono il Consorzio Terra delle Armonie per chiedere alla costa una solidarietà verso l'entroterra colpito dal sisma. Una manifestazione che ha il patrocino entusiasta dei comuni e che ci permetterà di riabbracciare i nostri amici e compaesani che sono ancora ospitati nelle strutture ricettive delle località marine.

I Filarmonici Camerti, formazione cameristica nata all’interno dell’Istituto musicale Nelio Biondi di Camerino gravemente colpito dal sisma del 26 ottobre 2016, è formata da Vincenzo Correnti al clarinetto, Roberto Micarelli al sax baritono, Vincenzo Pierluca alla viola, Luca Mengoni e Martina Palmieri ai violini e Giacomo Correnti alla batteria. Ognuno dei componenti svolge una intensa attività artistica in varie formazioni orchestrali e cameristiche. Il repertorio che la formazione propone abbraccia diversi generi musicali per un viaggio musicale particolarmente caratteristico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2018 alle 09:31 sul giornale del 14 luglio 2018 - 289 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, camerino, adesso musica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWy1





logoEV