Un nuovo parco giochi per Fiastra

Lago di Fiastra 1' di lettura 13/07/2018 - Verrà inaugurato domani, sabato 14 luglio alle 17.00, il nuovo parco giochi del Comune di Fiastra realizzato nello spazio dei vecchi giardini della Rimembranza.

Per la nuova area verde è stato scelto il nome emblematico di “Parco la rinascita dei sogni” ed è frutto di un lavoro che ha coinvolto tutta la comunità di Fiastra, in particolare bambini e ragazzi, sin dai giorni successivi alle scosse del 2016.

Il progetto è stato ideato con il supporto fondamentale delle Associazioni Psicologi per i popoli e Psicologi dal mondo, un gruppo di psicologi volontari che hanno seguito la comunità di Fiastra nei mesi che hanno seguito il sisma. Il loro impegno e la loro professionalità, che abbiamo avuto modo di sottolineare più volte, hanno permesso il coinvolgimento attivo di tutti i bambini di Fiastra nella progettazione di questo spazio a loro dedicato.

L’Amministrazione Comunale - orgogliosa di questo progetto che ha sopperito in tempi brevi allo smantellamento dei vecchi giardini per fare spazio all’attuale area commerciale - ha tenuto le fila di tutti i soggetti coinvolti che in questa occasione intende ringraziare: il Centro di Educazione Ambientale Valle del Fiastrone, fondamentale nel coordinamento delle tante idee progettuali e nello stimolo alla realizzazione del Parco, le due Associazioni di psicologi che hanno fatto tantissimo per la nostra comunità, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e la Fondazione Carima per il contributo economico. Un ringraziamento speciale andrà poi ai bambini e ai ragazzi di Fiastra che simbolicamente hanno iniziato a prendere in mano il futuro della nostra vallata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2018 alle 13:42 sul giornale del 14 luglio 2018 - 797 letture

In questo articolo si parla di attualità, fiastra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWzy





logoEV