In fase di sistemazione la curva a Vecciola sulla Sarnano-Gualdo: risolto anche il problema legato alla frana a Monte San Martino

1' di lettura 17/07/2018 - Procedono secondo i programmi la sistemazione e l'allargamento della curva in località Vecciola sulla Sarnano Gualdo nel territorio del Comune di Sarnano.

“Tra i tanti progetti approvati dalla Provincia a fine 2017 e immediatamente avviati ad appalto – riferisce il Presidente - quello dell'ampliamento della curva “Vecciola” sulla Sarnano – Gualdo è personalmente uno tra i più importanti. La strada risultava alquanto scomoda in particolar modo per i mezzi pesanti per la presenza di questa strettissima curva che in tale punto crea una costante situazione di pericolo. La scarsa visibilità e la necessità di invadere da parte di tali mezzi la corsia opposta per poter effettuare la curva richiedevano una soluzione non più rinviabile. Verificare personalmente che questo intervento tanto atteso si sta realizzando secondo i tempi scanditi dal crono programma mi rende soddisfatto. Altro motivo di compiacimento – aggiunge il Presidente - sono i lavori di somma urgenza riguardanti la sistemazione della frana sulla Monte San Martino – Amandola che, ormai giunti al termine, consentono la normalizzazione della circolazione stradale.”

Con il Sindaco di Monte San Martino Ghezzi, Pettinari ha avuto anche modo di verificare, nel suo giro di perlustrazione nei cantieri aperti dalla Provincia sulle strade di propria pertinenza, la conclusione dell'intervento relativo alla messa in sicurezza e rifacimento della balaustra nel centro storico del paese che da anni attendeva una sistemazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2018 alle 12:52 sul giornale del 18 luglio 2018 - 237 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, sarnano, gualdo, monte san martino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWGl





logoEV
logoEV