La ricetta dei saccottini con patate e zucchine

1' di lettura 18/07/2018 - Ricoperti con una leggera pasta sfoglia e con un delicato ripieno di verdure ottimo come antipasto o stuzzichini per aperitivi, ecco la semplice e veloce ricetta dei saccottini con patate e zucchine.

Ingredienti:

(Per 6 saccottini)
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
1 zucchina
1 patata
Sale
Pepe

Preparazione:

Come prima cosa andate a srotolare la pasta sfoglia ed andatela ad appoggiare su una leccarda da forno sopra alla sua apposita carta forno; lasciatela per qualche minuto perché andrete a sbucciare la patata e la zucchina e le andrete poi a tagliare a fettine sottili. Una volta pronte, ritornate dalla pasta sfoglia e con una rotella taglia la pasta liscia, ritagliate 6 parti uguali. A questo punto, andate a farcire i saccottini mettendo (in un lato però non al centro) 4/5 fettine sia di zucchine che patate salate e pepate poi fate 2/3 tagli con un coltello nel lato vicino vuoto e chiudete il tutto schiacciando con una forchetta; preriscaldate il forno a 200 gradi ed infornate i saccottini per 25 minuti circa (tenete d'occhio la doratura). Sfornate appena pronte e lasciatele intiepidire.

Buon appetito!






Questo è un articolo pubblicato il 18-07-2018 alle 13:07 sul giornale del 19 luglio 2018 - 681 letture

In questo articolo si parla di attualità, cibo, ricetta, articolo, mangiare sano con le ricette di marika, marika dolciotti, saccottini con patate e zucchine, vivere in cucina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWJr

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere in cucina





logoEV