A Castelraimondo corri, colori e balli

2' di lettura 21/07/2018 - Run & Fun Castelraimondo: appuntamento per domenica 22 luglio.

Dalle ore 17.30 inizio registrazione partecipanti e distribuzione “race kit”, alle ore 19.00 partenza della corsa, alle ore 20.00 “Colorfood” cena colorata (per chi ha effettuato la preiscrizione online entro il 17 luglio).

La Run&Fun è una festa estiva che consiste in una corsa, una cena e una serata in musica. La corsa è il centro della manifestazione, è una corsa non competitiva in cui i partecipanti colorano se stessi e gli altri mentre percorrono i 5 km nelle strade cittadine (5 giri completi del percorso). La corsa si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa ed allegria: tutti sono invitati da 0 a 90 anni, perché non servono particolari requisiti, se non vestirsi di bianco ed essere preparati a colorare a farsi colorare. La festa, organizzata dalla Proloco di Castelraimondo e dall’associazione “Tympana Raimundi” col patrocinio del Comune di Castelraimondo e di molte attività commerciali ed artigianali locali, vuole portare gioia nel nostro Comune, creare un clima di allegria e spensieratezza unendo sport, musica, colore, senso di appartenenza alla collettività e al territorio, riallacciandosi alla tradizione HOLI cui è ispirata.

Tutti sono i benvenuti, bisogna sorridere e essere gentili con gli altri, e avere voglia di divertirsi e stare insieme. Alla partenza tutti insieme si lancia in aria il contenitore con il colore che è stato consegnato con il race kit. Poi inizia la gara. Si corre/cammina/balla/salta per 5 chilometri, dove ogni tanto si viene ‘dipinti’ con un colore diverso dai ragazzi dello staff. Sono tutti colori non tossici, anche se si consiglia una protezione per gli occhi. L’evento non ha vincitori o premi, ma i corridori sono inondati di polvere colorata, fatta di amido di mais colorato con coloranti alimentari. Chi vuole può venire vestito in modo originale, con parrucche, cappelli occhiali o maschere di ogni genere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2018 alle 19:42 sul giornale del 23 luglio 2018 - 584 letture

In questo articolo si parla di sport, castelraimondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWQR





logoEV