Torna "Tutta colpa della Luna" a Matelica tra eclissi, cena con delitto e musica live

Luna moon notte 1' di lettura 22/07/2018 - Anche quest’anno ritorna “Tutta Colpa Della Luna” l’evento estivo di Scacco Matto Onlus, giunto ormai alla quarta edizione.

La novità di questo appuntamento è che a fare da cornice nel cielo ci sarà l’eclissi di Luna Piena, che creerà un effetto astronomico rarissimo, la cosiddetta “Luna Rossa”, che potrà essere osservata con il telescopio.

La serata si aprirà dalle ore 20:00 con la Cena con delitto il cui titolo è “Un caso elettrizzante”, a cura del gruppo teatrale “I Fanigiulesi” di Pesaro. Una cena all'insegna del giallo e del divertimento, condita da situazioni intriganti ed esilaranti. Attori e animatori professionisti metteranno in scena un vero e proprio giallo, alternando l'evolversi della storia alle quattro portate della cena; i commensali dovranno risolvere il caso mettendo insieme gli indizi forniti, ricostruendo gli omicidi. Al termine della cena, dalle ore 22:00 musica live con il gruppo “Petti di Pollon - 70/80/90 Cartoon Cover Band”, che movimenterà la serata con i fantastici successi dei Cartoni animati della nostra infanzia, rivisitati in chiave rock, tutta da ballare.

Nell’ampio giardino che si affaccia sulle mura cittadine, a partire dalle ore 22:00 si svolgerà l’immancabile appuntamento con l’osservazione astronomica, che ogni volta raduna decine di persone, curiosi ed appassionati. Quest’anno, alla presenza dell’astrofilo Paolo Porcarelli, i cittadini potranno osservare con il telescopio l’eclissi totale di Luna Piena, un evento sicuramente raro, quanto affascinante, che durerà oltre la mezzanotte. L’Associazione invita tutti a partecipare all’evento, con ingresso libero. Per la cena è obbligatoria la prenotazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2018 alle 22:14 sul giornale del 23 luglio 2018 - 1437 letture

In questo articolo si parla di cultura, matelica, luna, notte, moon

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWRE





logoEV