Il governatore del Rotary 2090 a Camerino

2' di lettura 29/07/2018 - Non poteva mancare la visita del Governatore del Distretto Rotary 2090, dott. Gabrio Filonzi, al brillante Club di Camerino che ha dimostrato coraggio e grande spirito di iniziativa soprattutto dopo il terremoto, aumentando il numero dei soci e facendosi promotore di importanti progetti per la rinascita e valorizzazione del nostro territorio.

Accompagnati da un Cicerone d'eccezione quale il sindaco della città ducale Gianluca Pasqui il Governatore e i soci hanno dapprima visitato la zona rossa di Camerino per rendersi conto da vicino dei danni del nostro centro storico e successivamente sono stati ricevuti presso la Curia dall'ex Arcivescovo Mons. Francesco Giovanni Brugnaro, poi presso il Campus universitario dal pro-rettore di Unicam, prof. Graziano Leoni e dal direttore generale dott. Vincenzo Tedesco.

La sera, presso il Relais Villa Fornari, si è svolto un ricco aperitivo allietato dalla bella musica del maestro Vincenzo Correnti accompagnato da tre allievi dell'Istituto Musicale Nelio Biondi, con cui il Club camerte in futuro collaborerà per la realizzazione di services, e poi la cena di gala con la partecipazione di numerose autorità intervenute, tra presidenti dei Club Rotary limitrofi e ospiti invitati. Il Governatore ha avuto parole di elogio nei confronti del Club camerte per il suo attivismo e per il suo radicamento forte nel territorio, attraverso la bella sinergia creata con le istituzioni e provata dalla presenza all'evento del sindaco dott. Gianluca Pasqui.

Un Club, quello di Camerino, che si è fatto interprete del cambiamento dei tempi e in particolare delle mutate esigenze della realtà urbana e sociale a seguito dei disastrosi eventi sismici del 2016 e che ha, da subito, finalizzato i suoi services per contribuire alla rinascita delle nostre cittadine, ricche di storia, paesaggi e cultura. Gabrio Filonzi ha sottolineato l'importanza del fare del Bene al prossimo a partire dal quotidiano e dalle piccole cose intorno a noi, soffermandosi sui valori dell'entusiasmo e della piacevolezza dello stare insieme agli altri per migliorare, così facendo, la loro vita e anche noi stessi. Nel corso della serata è stato proiettato un emozionante video, realizzato dal regista Rai Daniele Martelli, sui nostri paesi colpiti dal sisma ed è stato inviato dal Governatore a tutti i Club Rotary del mondo, invitandoli a fare donazioni per dare futuro ai nostri territori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2018 alle 21:42 sul giornale del 30 luglio 2018 - 488 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aW58





logoEV