Bacche di goji prodotte a San Severino: l'azienda riceve l'oscar green da Coldiretti

2' di lettura 31/07/2018 - Una vera e propria esplosione di idee che nascono dalla terra.

Con ben 46 nomination tra le varie sezioni la giuria ha avuto un compito davvero difficile nello scegliere i vincitori dell'Oscar Green 2018 di Coldiretti nelle Marche. La consegna dei premi è stata preceduta da un’interessante tavola rotonda che non ha mancato di sottolineare esperienze imprenditoriali di giovani che hanno scelto l’agricoltura, magari partendo da altri settori o dopo aver effettuato studi completamente differenti, come traiettoria di futuro per la loro realizzazione.

Dopo i saluti del presidente di Coldiretti Macerata, Francesco Fucili e del sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi, si sono alternati negli interventi Alba Alessandri (Delegata Coldiretti Giovani Impresa Marche), Maria Letizia Gardoni (delegata nazionale Coldiretti Giovani Impresa), Gianluca Lelli (Capo Area Economica Coldiretti), la vicepresidente regionale e assessore all’agricoltura Anna Casini, Nadia Stacchiotti (social media e web marketing manager) e Luca Marinelli (ricercatore e Docente Dipartimento di Management alla Politecnica delle Marche). I sei vincitori della fase regionale saranno selezionati per accedere alla finale nazionale che si terrà a Roma in autunno.

Tra i vincitori anche un settempedano nella Categoria “Campagna Amica”: “Valorizzare il Made in Italy attraverso il rapporto con i consumatori”. Si tratta di Alessandro Piermattei dell'azienda agricola Campagna Magna, di San Severino Marche.

L'azienda produce bacche di goji e ha avuto molto successo nei mercati in vendita diretta. L’azienda è nata del 2016 e ha subito puntato su un prodotto molto gettonato: le bacche di goji, appunto. Ai mercati di Campagna Amica è stato un boom soprattutto grazie alle confetture che vengono realizzate. Ad oggi si tratta dell’unico esempio nella provincia di Macerata per questo tipo di coltivazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2018 alle 11:02 sul giornale del 01 agosto 2018 - 2117 letture

In questo articolo si parla di attualità, agricoltura, san severino marche, coldiretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aW8S





logoEV
logoEV