Psyche Lab all'Auditorium Benedetto XIII di Camerino

1' di lettura 29/11/2018 - Convegno “Psyche Lab: Menti Indipendenti” in programma per mercoledì 5 dicembre 2018 a partire dalle ore 9,00 presso l’Auditorium Benedetto XIII di Camerino, dove è attesa la partecipazione di esperti ed esponenti sulla tematica della Salute Mentale e utilizzo sostanze stupefacenti.

La mattinata di convegno fa parte del Progetto MENTI-INDIPENDENTI, progetto di prevenzione e promozione benessere a favore degli studenti delle scuole superiori di Camerino. il progetto ha coinvolto l'IPSIA, i Licei e itcg di Camerino,con laboratori di prevenzione nelle singole classi.

Si tratta di una mattinata in occasione della Giornata Nazionale Salute Mentale che vede coinvolti i Servizi Sollievo ats 17-18 (Personale Cooss Marche), il Dipartimento Salute Mentale AV3 e l’associazione Scacco Matto. Siamo a chiedere la conferma della presenza di operatori, cittadini, rappresentanti di Istituzioni al convegno pensato e realizzato a favore dei giovani e del crescente rischio di comportamenti disfunzionali, legato spesso all’utilizzo di sostanze stupefacenti, oltreché alla necessità di sensibilizzate il territorio sul tema salute mentale e promuovere tempi e spazi di scambio e condivisione. Ritenendo l’argomento di rilevante e implicita importanza, contiamo nella partecipazione oltre che di studenti e operatori anche della cittadinanza.

Sarà presente al Covegno la Fondazione per la lotta alla droga e ai tumori Dario Rossetti e Licia Fedecostante, che ha finanziato, attraverso una donazione il Progetto Menti Indipendenti Vista l’importanza generale per l’argomento, vista la necessaria esigenza di sensibilizzare e informare rispetto a salute mentale e dipendenze, visti gli interessi comuni per il nostro territorio e le attività presenti, siamo ad invitare anche la cittadinanza alla partecipazione. Si allega locandina con programma dettagliato della giornata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2018 alle 12:37 sul giornale del 30 novembre 2018 - 564 letture

In questo articolo si parla di cultura, camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a1TS





logoEV
logoEV