Partenza di stagione positiva per l'Esavolley: prima squadra in vetta alla classifica del girone (foto)

2' di lettura 12/12/2018 - Inizio soddisfacente per la società di pallavolo Esavolley a.s.d. che, alla vigilia del decimo anniversario di attività, si appresta ad affrontare la nuova stagione con circa settanta atleti partecipanti a ben otto campionati: s3 (settore giovanile), under 12, under 13 femminile e maschile, under 16, under 18, seconda divisione e prima divisione femminile.

La prima squadra di coach Claudio Pelagalli, riconfermato alla guida del gruppo, milita al primo posto in classifica in solitaria da settimane, avendo conquistato ben sette vittorie su sette. Dovendo rinunciare al capitano Martina Amici, fuori fino a febbraio per motivi di studio e alla regista esperta Cristiana Calcaterra, importanti punti di riferimento per la squadra, la società si è rimboccata le maniche per rinforzare l’organico al fine di creare un gruppo competitivo che potesse mirare al salto di categoria. Tra i nuovi ingressi Sara Rossini e Marina Antonini in prestito dal Cus Camerino, Irene Trotta nel ruolo di seconda alzatrice, Chiara Gianfelici e tre studentesse fuorisede: Avaltroni, Luchesa e Santarelli. Nonostante il gruppo sia stato in gran parte rinnovato, le ragazze hanno trovato fin da subito una grande affinità e con impegno e passione si allenano concentrate sull’obiettivo.

Buoni anche i risultati delle ragazze dell’Under 18 e della Seconda divisione, quest’anno alla guida della nuova allenatrice Alessandra Meschini, aiutata da Stefano Amici. Un gruppo ormai ben consolidato, composto da ragazze grintose e appassionate del 2001 e 2002. Partenza invece un po’ in salita per il gruppo under 16, allenato da Alessandra Meschini e Sara Ferretti, in un girone ostico ed equilibrato.

Il gruppo Under 13 femminile, alla prima esperienza nel 6 vs 6, guidate dalle allenatrici Federica Traballoni e Giulia Mentonelli, hanno iniziato la stagione con una vittoria e una sconfitta, ma l’impegno delle ragazze lascia ben sperare per dei miglioramenti. Tra le novità di quest’anno l’arrivo in società di tanti maschietti pallavolisti, ben otto bambini del 2012 e cinque del 2007-08, che ci inorgoglisce e ci permette, per la prima volta di prendere parte ad un campionato maschile del settore giovanile. Tra una settimana infatti, l’Under 13 maschile 3vs3, guidata dalla coppia Traballoni-Mentonelli esordirà a Morrovalle nel suo primo concentramento di partite.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2018 alle 12:05 sul giornale del 13 dicembre 2018 - 1376 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, matelica, volley, esanatoglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a2mT





logoEV
logoEV