9 gennaio 2019




...

L’ufficio tecnico del Comune di Camerino, in collaborazione con la Stazione Unica Appaltante delle Marche, sta predisponendo in questi giorni la gara per l’affidamento dei lavori di riparazione e ripristino funzionale del Mattatoio Comunale.




8 gennaio 2019

...

Un movimento franoso sul quale si sta già lavorando ha costretto la Provincia di Macerata a chiudere la strada seppure per pochi giorni.






...

“L’assessore regionale Sciapichetti ci accusa di mancata tempestività sulle convenzioni del personale che lavora per il terremoto il che rallenterà la ricostruzione? Difficile che i cittadini notino la differenza visto che in due anni la regione Marche ha evaso solo il 2% delle pratiche. Sciapichetti lo ignora o ha voglia di emulare il suo presidente Ceriscioli? La sua uscita fa il paio con la gaffe sulla mancanza della norma sulle macerie che non era stato in grado di leggere nella legge di bilancio”.



...

La Lega Nazionale Dilettanti ha disposto l’anticipo della gara Matelica-Pineto in accoglimento della richiesta presentata dalle società interessate in vista del turno infrasettimanale di mercoledì 16 gennaio.



7 gennaio 2019


...

Come oramai avviene da decenni, nella piccola ma vivace frazione di Parolito, nel territorio del Comune di San Severino Marche, si rinnova il tradizionale quanto gradito e divertente appuntamento con l’arrivo della Befana che consegna i doni ai residenti della zona.


5 gennaio 2019



4 gennaio 2019


...

Week end della Befana ricco di proposte a Matelica. Musica, mercatini, giochi, spettacoli e il presepe vivente nel calendario promosso dall’Amministrazione comunale e realizzato grazie al coordinamento dell’Associazione Pro Matelica, con l’apporto dei comitati di quartiere e di tante realtà associative.


3 gennaio 2019

...

Nella giornata di sabato 29 dicembre si è tenuto un importante incontro a Camerino, grazie alla collaborazione tra il Coordinamento Nazionale AEC Alluvionati e Terremotati Italiani - espressione dell’Associazione Europa Cultura, sezione - A.E.C. Lombardia, rappresentato da Giuseppe Spinelli, il gruppo comunale di Protezione Civile Platina, Comune di Piadena (CR), che hanno donato, attraverso l’associazione no profit “La Terra Trema Noi No”, un ingente quantitativo di coperte, trapunte e piumini agli anziani delle case di riposo di Camerino e Matelica.


...

Il 31 dicembre 2018 il Camoscio dei Sibillini ha effettuato la ciaspolata al tramonto, l'ultimo del 2018, a Frontignano di Ussita con Cenone finale a Ussita nell'unico ristorante aperto La Mezza Luna.


...

Dare il benvenuto all’inverno nel giorno del suo solstizio con un bel concerto per pianoforte, gli allievi della scuola musicale Toscanini 79, così hanno fatto venerdì 21 dicembre, nel teatro comunale di Esanatoglia.



...

A San Severino Marche, per iniziare questo nuovo 2019, non poteva mancare l’ormai tradizionale appuntamento con il Concerto dell’Epifania del Corpo filarmonico “F. Adriani”.



...

Si è chiusa domenica scorsa la stagione agonistica di cross 2018 con la bella campestre “Corriamo Pieve Torina”; la manifestazione, valida come quarta e ultima prova del Grand Prix Marchigiano giovanile di cross, ha richiamato un bel numero di runners e un pubblico appassionato che hanno onorato l’appuntamento, visto anche il carattere solidale dell’iniziativa.


31 dicembre 2018



...

Hanno confermato la grande partecipazione della cittadinanza di Castelraimondo alle iniziative proposte per queste festività Natalizie anche i “Giochi sotto l’Albero”, che si sono svolti venerdì 28 dicembre al Palazzetto dello Sport.


...

"Dal governo nulla sul terremoto? Sono i parlamentari del Pd che, anche in questa occasione, in modo sprovveduto hanno affermato il nulla basato sul nulla. Sarebbe bastato leggere attentamente quanto questo governo sta varando a Montecitorio riguardo il terremoto e la ricostruzione per avere risposta alle loro domande”.




...

Niente “botti” a Capodanno in piazza Del Popolo e in tutto il centro storico ma anche davanti a chiese e santuari e in tutti gli altri luoghi, sia pubblici che privati che si trovino al chiuso o all’aperto, in cui si svolgeranno manifestazioni pubbliche o aperte al pubblico così come all’interno di scuole o nei pressi di queste e in tutte le vie, le piazze e le aree pubbliche ove vi sia presenza di persone.


...

Si è tenuto sabato mattina, a Visso presso la sede del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, un incontro tra vertici dell’Ente Parco, sindaci del territorio ed il capo di gabinetto del Ministero dell’Ambiente, Fulvio Mamone Capria (nella foto).