15 gennaio 2019

...

Ha fatto tappa anche a San Severino Marche, domenica scorsa, il viaggio nella nostra regione delle telecamere della trasmissione tv “Linea Verde”, condotta da Federico Quaranta.


...

È stata liquidata, ai Comuni terremotati, la seconda tranche dei contributi per l’autonoma sistemazione (Cas) relativa al mese di dicembre 2018. Dopo il milione e 400 mila euro erogato nei giorni scorsi, è stato firmato il nuovo decreto che ripartisce 2,4 milioni.


...

Il Comune di Castelraimondo ha diramato un avviso pubblico per la predisposizione di un elenco degli anziani disponibili a partecipare alle attività progettuali del servizio civile volontario anziani (DGR 1474 del 12/11/2018).




...

Venerdì 18 gennaio prosegue la stagione musicale del Teatro Piermarini di Matelica, promossa dal Comune di Matelica Assessorato alla Cultura e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e MiBAC. La FORM Orchestra Filarmonica Marchigiana presenta Pianomania con Gianluca Luisi e Lorenzo Di Bella (nella foto) al pianoforte.



...

Anche quest’anno è stata fissata per domenica 20 gennaio 2019 la giornata "Sicuri con la neve", un progetto nazionale del CNSAS di prevenzione contro gli incidenti in montagna tipici della stagione invernale, causati nella maggioranza dei casi da scivolate sul ghiaccio, valanghe, ipotermia ed altri ancora saranno i temi d’interesse.


...

Il nuovo Monastero di S. Chiara a Camerino ha ospitato il Concerto dei Filarmonici Camerti “Per il nuovo Anno” un appuntamento musicale che da il via alle attività artistiche 2019 dell’associazione Adesso Musica e inserito nella nuova rassegna concertistica “Musica in Monastero” organizzata dall’istituto Musicale Nelio Biondi con la preziosa collaborazione delle Sorelle Povere di S. Chiara, il patrocinio del Comune di Camerino e finalizzata a sensibilizzare tutti coloro che vogliono aiutare l’associazione Adesso Musica alla ricostruzione della nuova sede, struttura che permetterebbe una maggiore e regolare attività artistica, didattica e di ricerca da parte dell’istituto musicale e utile non solo per la città di Camerino ma per l’intero territorio.


...

Il Comune di San Severino Marche ha affidato all’impresa Sardellini Costruzioni Srl di Macerata i lavori di sistemazione dell’ex scuola di Stigliano, immobile di proprietà pubblica danneggiato dalle scosse di terremoto dell’ottobre 2016.



14 gennaio 2019

...

Un 2018 ancora ricco di iniziative per l’associazione camerte Adesso Musica nonostante le tante difficoltà che persistono a causa del terremoto , prima fra tutte la mancanza di una propria sede che permetterebbe una maggiore autonomia di gestione organizzazione delle iniziative che con il Palazzo della Musica era appena iniziato e stava dando importanti risultati non solo a livello territoriale ma nazionale e internazionale grazie anche alla collaborazione con l’Accademia Italiana del clarinetto che nello stesso Palazzo aveva la sua sede.




12 gennaio 2019







...

La SS Matelica comunica che la partita Matelica - Pineto in programma sabato alle ore 14.30 allo stadio Giovanni Paolo II, è stata rinviata al 23 gennaio 2018 con inizio alle ore 14.30 a causa dalle abbondanti precipitazioni nevose.


...

Orizzonti e confini sempre più estesi per Banca Macerata. Tenendo fede al suo piano strategico, Banca Macerata continua nella crescita ed espansione della rete di Punti Consulenza sul territorio marchigiano.


...

A causa dell’assenza di alimentazione sull’alta tensione dalla linea che arriva da Belforte del Chienti la città di San Severino Marche è interessata da un black-out con distacchi in serie.


...

A causa dell’assenza di alimentazione sull’alta tensione dalla linea che arriva da Belforte del Chienti la città di San Severino Marche è interessata da un black-out con distacchi in serie.


11 gennaio 2019





...

Il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, nei giorni scorsi ha incontrato, insieme agli altri componenti della Giunta e al presidente del Consiglio comunale, Sandro Granata, i cittadini delle frazioni di Colleluce, Cusiano e Carpignano e la presidente dell’associazione Del Colle, Serenella Eugeni.


10 gennaio 2019


...

Tradizionale incontro per lo scambio di auguri da parte della società San Severino Volley nei giorni scorsi.


...

In occasione delle recenti festività si è rinnovata, a Cesolo di San Severino Marche, un’iniziativa nata nel 1997 e giunta, dunque, alla sua 22esima edizione: il concorso “Presepe in ogni casa”.


9 gennaio 2019




...

L’ufficio tecnico del Comune di Camerino, in collaborazione con la Stazione Unica Appaltante delle Marche, sta predisponendo in questi giorni la gara per l’affidamento dei lavori di riparazione e ripristino funzionale del Mattatoio Comunale.