26 giugno 2019



...

Venerdì 21 giugno, sotto il buon auspicio del solstizio d’estate, si è svolta presso il Relais Villa Fornari di Camerino, la cerimonia del passaggio delle consegne, ovvero il rinnovo annuale della carica di Presidente e del direttivo del Lions Club Matelica.


...

Hanno partecipato anche allievi del Corso gratuito F.S.E. Regione Marche “Operatore marketing agroalimentare e valorizzazione della ristorazione e dei prodotti tipici marchigiani agroalimentari" dell’evento di presentazione del progetto UnicaMontagna al Lanciano Forum di Castelraimondo il 14 giugno.


...

Il 29 giugno alle ore 21:00 presso il Cinema Giometti di Matelica (Via Francesco Grifoni, 19) verrà proiettato - alla presenza di registi e cast - A.N.I.M.A., il film di Pino Ammendola e Rosario Maria Montesanti sulle conseguenze nefaste dell’ignavia, nella vita e nella politica. Alla proiezione seguirà l’incontro con il pubblico e il dibattito.



...

“L’avvio di un’impresa è sempre un segnale importante, soprattutto per il tessuto socio-economico settempedano che vuole rialzarsi dopo la crisi post sisma. Sono contenta che, ancora una volta, sia stato un giovane a scommettere sul territorio perché i giovani sono il futuro del nostro paese”.





...

Il Comune di San Severino Marche sta lavorando al bando del servizio Politiche Agroalimentari della Regione Marche che prevede il sostegno a investimenti nelle infrastrutture necessarie allo sviluppo, all’ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura con particolare riferimento al miglioramento della viabilità rurale, in particolare di strade vicinali e interpoderali d’uso pubblico o meno.


...

La "Madonna della Rosa" da San Placido di Ussita torna a “casa": viene restituita alla sua gente dopo un cammino di restauro condotto generosamente e magistralmente dall'Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro di Roma.


25 giugno 2019



...

Fino a venerdì 28 giugno la Città di San Severino Marche torna ad essere la capitale del mondo che ruota dietro le quinte dei teatri in occasione della seconda edizione dell’International San Severino Festival for Backstage Art & Craft.



...

Commozione ed emozione sono stati i sentimenti che hanno accompagnato la cerimonia di intitolazione ad Antonino “Toti” Barone della nuova palestra comunale dell’Istituto comprensivo “P. Tacchi Venturi” di San Severino Marche.


...

A Visso si è tenuta la manifestazione pugilistica denominata “Un pugno al terremoto” che ha visto la partecipazioni di atleti provenienti da diverse province delle Marche e del Lazio.


...

Oltre 150 giovani jazzisti partecipanti, tre tappe, 3500 km percorsi, 23 musicisti semifinalisti e solo 10 talenti ad accedere alle serate finali del 29 e 30 giugno a Camerino presso la splendida Rocca Borgesca.


24 giugno 2019



...

In una cornice di rara bellezza, come quella offerta dai Monti Sibillini (leopardianamente oggi chiamati Monti Azzurri), dal 30 giugno al 30 agosto 2019, nell'Arena all'aperto di Ripe San Ginesio, si potranno ammirare le sculture monumentali dell'eclettico artista marchigiano Nazareno Rocchetti.


22 giugno 2019








...

Da giovedì 20 a domenica 23 giugno, la località turistica di Gatteo Mare, ospita le Fasi Finali della 26° edizione di “Miss Mamma Italiana 2019”, concorso nazionale di bellezza e simpatia con marchio registrato, riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, “Miss Mamma Italiana” (è il primo in Italia dedicato alla figura della mamma) è una produzione Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti.






...

Giovedì 20 giugno alle ore 11:00 presso la sede del Comune di Castelsantangelo sul Nera, si è svolta la Conferenza Programmatica convocata dalla Regione Marche, ai fini dell’adozione definitiva, del Progetto di Variante del Piano di Bacino del fiume Tevere – VI° stralcio funzionale per l’Assetto Idrogeologico – PAI e per l’espressione del parere di competenza di cui all’art. 1 bis, comma 3° della Legge 11/12/2000, n. 365, - art. 68 del D.Lgs 152/2006.


...

“È con soddisfazione che posso annunciare un’altra importante opportunità per il Parco Nazionale dei Monti Sibillini: l’Ente infatti è destinatario, insieme ad altri Parchi, di un importante finanziamento da parte del Ministero dell’Ambiente, pari a circa 3 milioni e 800 mila euro, in merito a proposte progettuali per la realizzazione di interventi finalizzati alla mitigazione e all’adattamento ai cambiamenti climatici”.