5 luglio 2019


...

Andrea Bocelli scrive all'arcivescovo di Camerino-San Severino dopo l'inaugurazione della scuola di Muccia.


...

“Scopri Pioraco” è un’iniziativa che intende promuovere questo paese dell’entroterra maceratese ricco di storia e incastonato in una valle di grande bellezza paesaggistica. Come tutti i centri colpiti dal terremoto anche Pioraco stenta a riprendersi e cerca di rialzarsi puntando sulle sue principali risorse: la natura e la cultura.




...

Il centrocampista classe 1987 Marco Croce nella prossima stagione vestirà i colori biancorossi. Corteggiato da tante società, il giocatore abruzzese nato a Giulianova, ha raggiunto l’accordo con la società in tarda mattinata.



4 luglio 2019





...

Saranno due giornate all’insegna di due vini bianchi cult delle Marche, quelle di domani e di venerdì 5 luglio, che vedono protagonisti al festival agrirock di Barolo il Verdicchio e il Bianchello del Metauro, tra eventi business e gourmet a cura dell’Istituto marchigiano di tutela vini (Imt).


3 luglio 2019




...

Il Ds Micciola e Mister Battistini rivoluzionano il Matelica, infatti non faranno parte della rosa biancorossa i portieri Michele Avella e Nicolò Luglio, i centrocampisti Fabrizio Lo Sicco, già accasato all’Adriese insieme all’attaccante Damien Florian, Vittorio Favo, Lorenzo Bambozzi, Alberto Pignat e Mimmo De Marco.


...

Inaugurato domenica 30 giugno il nuovo hotel Chiaroscuro a Belforte del Chienti. Dieci camere dotate di ogni confort e soprattutto due attrezzate per i diversamente abili.







2 luglio 2019

...

Nonostante le difficoltà più volte dichiarate dal sindaco di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci, in merito alla ricostruzione dei paesi colpiti dal sisma, e forse proprio per dare un segnale controcorrente e far toccare con mano l’ostinazione sua e dei sindaci perché il territorio dell’entroterra marchigiano non si trasformi in un deserto, hanno preso il via a Pieve Torina i primi lavori di ricostruzione post terremoto su edifici residenziali di pubblica proprietà, che porteranno diverse famiglie a riappropriarsi di una casa vera e propria abbandonando le SAE entro il prossimo mese di ottobre.





...

Opere di metanizzazione nella frazione di Crispiero e estensione della rete nelle frazioni di Brondoleto e Corneto e in località Ripalta e presso gli impianti sportivi. Italgas Reti S.p.a., concessionaria della distribuzione del gas metano nel territorio comunale, si occuperò si eseguire l’opera di realizzazione e estensione della linea di metanizzazione.







1 luglio 2019

...

La magia della Rocca Borgesca di Camerino, simbolo di resistenza e rinascita che si erge da secoli a guardia del centro storico ancora devastato dal sisma e le note dei tanti giovani jazzisti che proprio nella città ducale vedono nascere la propria carriera artistica professionale.