“Il Comitato interministeriale per la programmazione economica, nell’aggiornamento dei contratti di programma tra MIT e ANAS, ha confermato nella seduta di mercoledì la decisione della cabina di regia “Strategia Italia” e il finanziamento di 98.317.925 euro per l’intervalliva Tolentino – San Severino Marche."
da Lega Marche
“Nemmeno la visita di Papa Francesco a Camerino, è riuscita a smuovere le coscienze del Governo, del Commissario Farabollini, dei parlamentari marchigiani esponenti della maggioranza di Governo che per trovarli bisognerebbe rivolgersi a “Chi l’ha visto?”. Nemmeno in quella importante occasione, tra l’altro, si è avuta traccia di loro” tuona il Presidente di ALI Marche Valerio Lucciarini.
La rassegna estiva “Una Piazza da Cinema”, promossa dal Comune di San Severino Marche e dalla direzione del cinema San Paolo, giovedì (25 luglio) presenta, con spettacolo unico ad ingresso gratuito alle ore 21,30, la commedia di Guido Chiesa “Ti presento Sofia” con Micaela Ramazzotti, Fabio De Luigi, Caterina Sbaraglia, Andrea Pisani e Shel Shapiro.
La Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino, visto il successo di iscritti e di consensi ottenuti con il corso di laurea triennale Scienze Sociali per gli enti non profit e la cooperazione internazionale, attiva il percorso di laurea magistrale in “Gestione dei fenomeni migratori e politiche di integrazione nell’Unione Europea”.
Non si è ancora spento l’eco per la 9^ edizione degli europei universitario di tennistavolo, che si sono svolti a Camerino su organizzazione dell’Eusa (Associazione Sportiva Universitaria Europea). Per quanto riguarda l’aspetto tecnico sportivo c’è da sottolineare che ancora una volta Camerino ha portato bene agli atleti russi, infatti come era accaduto agli europei universitari di volley del 2008, dove vinsero entrambi i titoli (sia maschile che femminile), anche stavolta le università russe hanno fatto una doppietta.
Dalla classica al jazz, dalla world music alla canzone d'autore: è un programma ricco di sfumature musicali quello creato da Neri Marcorè e Giambattista Tofoni per i nuovi 7 concerti di RisorgiMarche, tutti al tramonto e con due tipi di approccio: il primo all'interno dei borghi, nei luoghi più suggestivi e ricchi di storia; il secondo dopo un'escursione in montagna, accompagnati dalle Guide Alpine.
da Organizzatori