I ragazzi di Battistini, reduci dall’esordio in Tim Cup, sabato 10 agosto 2019 alle ore 17.30 al comunale Giovanni Paolo II, si confronteranno in campo con l’Anconitana, squadra che milita nel massimo campionato regionale. La società del capoluogo marchigiano è stata protagonista in questi ultimi anni di una grande rinascita giocando sempre al vertice e ottenendo la promozione diretta dei rispettivi campionati fino ad arrivare ad oggi in quello di eccellenza.
"Esprimo la mia soddisfazione per l'approvazione avvenuta nei giorni scorsi del regolamento attuativo della norma approvata con il decreto Crescita che istituisce il Fondo Salva Opere. Avevo annunciato che il Ministero delle Infrastrutture capitanato dal Ministro Toninelli in quota M5S non avrebbe perso tempo e con un lavoro costante all'interno dei ministeri e della Presidenza del Consiglio il risultato è puntualmente arrivato. Ora il regolamento è in attesa del parere obbligatorio da parte del Consiglio di Stato che si dovrà riunire entro fine Agosto.
da Movimento 5 stelle
“Siamo a tre anni dal sisma e ad un anno dall’insediamento del nuovo Governo che si era impegnato in campagna elettorale ad essere promotore di una svolta. Era stata promessa un’accelerazione delle procedure attraverso la semplificazione, più personale a servizio della ricostruzione e risorse per poter andare avanti. Invece ci siamo trovati con il governo dello “zero”.
Poste Italiane, per gestire l’aumento del flusso di clientela nell’ufficio postale di Fiastra, ha deciso di potenziare, per il periodo estivo, il servizio a sportello dell’ufficio postale. L’obiettivo è quello di assicurare le migliori soluzioni non solo ai residenti, ma anche ai turisti che entrano nell’ufficio postale.
Il fresco campione italiano assoluto dei 3000 siepi, Ahmed Abdelwahed, 23 anni che difende i colori delle Fiamme Gialle e del Cus Camerino, è stato fra gli ospiti-spettatori di lusso alla 42° edizione della Marcia dei 4 Ponti a Fiuminata, alla quale non ha potuto partecipare per impegni ravvicinati. Ahmed fa parte delle nazionale azzurra di atletica leggera che nel prossimo fine settimana, dal 9 all’11 agosto, parteciperà alla Coppa Europa a squadre 2019.
Tra le canzoni in scaletta del live di Irama, unica tappa regionale del tour #giovanipersempre che mercoledì sera (7 agosto) animerà piazza Del Popolo, ci saranno la hit dell’estate 2019 “Arrogante”, il cui video su YouTube ha superato quota 23milioni di visualizzazioni, ma anche quella della scorsa stagione “Nera”.
È il Phoenix Festival la novità dell'estate camerte. Bandabardò e i Pinguini tattici nucleari, due gruppi tra i più noti sulla scena nazionale, saranno i protagonisti di quella che si propone come una nuova idea di festival, in cui sarà sempre la musica la protagonista il 21 e 22 agosto in località Le Calvie a Camerino.
da Organizzatori
Doppietta degli atleti del gruppo sportivo dell’Arma dei Carabinieri alla 42° edizione della Marcia dei 4 Ponti di Fiuminata, dove al maschile si è imposto l’azzurro di origini ucraine Sergiy Polikarpenko con il tempo di 32’20”, mentre al femminile vittoria per la piemontese Michela Cesarò.
A quasi tre anni dal sisma che ha colpito il Centro Italia, il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e gli Ordini delle Province di Ancona, Fermo, Macerata, Ascoli Piceno, Perugia, Terni, Aquila, Teramo, Rieti hanno lanciato da Camerino un nuovo allarme sui ritardi, le problematiche e le forti criticità che stanno compromettendo le attività di ricostruzione e di messa in sicurezza di edifici e territori.
Grande chiusura domenica 4 agosto (ore 21.15, ingresso gratuito) del Festival d’Estate a Palazzo Claudi di Serrapetrona: Alessandro Deljavan (pianoforte) e Roberto Jachini Virgili (voce) eseguiranno il Winterreise (Viaggio d’Inverno) di Schubert, un’opera famosissima della storia della musica, con i 24 magnifici Lieder composti dall’autore solo un anno prima della sua morte, a soli 31 anni.
da Organizzatori
Il concorso nazionale Miss Grand Prix fa tappa, domenica 4 agosto, a Pieve Torina insieme a Mister Italia: un unico appuntamento per apprezzare la bellezza femminile e maschile di ragazze e ragazzi che sfileranno nella speranza di conquistare un trampolino di lancio per il mondo della moda e dello spettacolo.
A quasi 1000 metri d’altezza, ecco sull’Appennino umbro-marchigiano la città celtica che compare e si anima, nomade ed eco-sostenibile per DNA. Il tempo scandito da albe e tramonti immaginifici, tra musica folk, conferenze letterarie, workshop, sport, giochi e attività all’aria aperta non-stop per 72 ore.
da Montelago Celtic Festival
Contram, per la stagione estiva 2019 nei fine settimana (venerdì, sabato e domenica) del mese di agosto, ha riproposto il servizio di collegamento in altura a Frontignano; lavorando con il cuore risponde alle esigenze del territorio con il proprio personale operando nel rispetto dell’ambiente e con mezzi adeguati.