IN EVIDENZA



19 novembre 2019



...

L’IPSIA “Don Enrico Pocognoni” e la sua Dirigente Scolastica, Prof.ssa Lucia Di Paola, hanno aderito, con profonda sensibilità e convinzione, alla Settimana del Pianeta Terra, organizzando tre interessanti incontri di formazione e informazione con il Geologo Fabio Lattanzi.





18 novembre 2019

...

"Strana scomparsa, quella della lettura a voce alta. Non si ha più diritto di mettersi le parole in bocca prima di ficcarsele in testa? Niente più orecchie? Niente più musica? Niente più saliva? Parole senza più gusto?” (Daniel Pennac).





...

Un nuovo tassello, significativo ed importante, si aggiunge al processo di ricostruzione che con grande volontà e determinazione il sindaco di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci, e la sua amministrazione stanno portando avanti sin da subito dopo gli eventi sismici che hanno messo in ginocchio l’area montana dei Sibillini.


16 novembre 2019


...

“Invasione” a Castelraimondo per il torneo nazionale di softair organizzato lo scorso fine settimana, 8, 9 e 10 novembre, dal Comitato Regionale Marche della Federazione Italiana Giochi Tattici: oltre 500 partecipanti arrivati da tutta Italia per partecipare alla gara vinta dal team della Toscana.







...

Domenica 17 novembre il Teatro La Fenice di Senigallia ospiterà un nuovo appuntamento con “Medici & friends show”. Si tratta del format collaudato di un grande spettacolo di solidarietà, destinato questa volta, dopo le esperienze di Ancona e Jesi, a raccogliere fondi per la comunità di Pieve Torina.



...

L’Unione Montana Potenza, Esino e Musone di San Severino Marche ha ottenuto 200mila euro dal Servizio trasporto pubblico locale, logistica e viabilità della Regione nell’ambito del Programma operativo regionale Fesr 2014/2020 asse 4 azione 14.3.2, relativo allo sviluppo delle infrastrutture necessarie all’utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale, per l’acquisto e l’installazione di colonnine di ricarica per mezzi elettrici pubblici e privati.




15 novembre 2019

...

FlixBus continua a scommettere sul Maceratese e potenzia i collegamenti con il territorio: da oggi il leader europeo dei viaggi su gomma opererà ogni giorno nuove corse da Porto Recanati, Potenza Picena e Civitanova Marche, rendendo ancora più capillare il servizio erogato ai passeggeri maceratesi.




14 novembre 2019



...

Giovedì a Castelraimondo la data zero del tour di Angelo Branduardi. L’artista ha scelto le Marche per dare il via a “Il Cammino dell’Anima Tour”. Il concerto è alle ore 21.20 al Lanciano Forum di Castelraimondo.




...

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha espresso parere favorevole al sesto stralcio del Programma di ripristino e messa in sicurezza della rete stradale delle zone colpite dal terremoto dell’ottobre 2016, elaborato da Anas Spa, che prevede ulteriori interventi per oltre 3 milioni 600 mila euro nel Comune di San Severino Marche.




13 novembre 2019

...

Sabato mattina abbiamo presentato una mozione da discutere al prossimo Consiglio Comunale per dare la cittadinanza onoraria a Liliana Segre: donna marchigiana, senatrice a vita, sopravvissuta alla deportazione nel campo di sterminio di Auschwitz.


...

Una protagonista assoluta della narrativa italiana contemporanea, Mariolina Venezia, sarà ospite sabato prossimo (16 novembre) dei Teatri di Sanseverino che, novità della rassegna “Incontri con l’Autore”, presenteranno a palazzo Gentili, l’incontro è previsto a partire dalle ore 17, il romanzo “Via del Riscatto”, edito da Einaudi.


...

Il Festival dei Popoli, festival del film documentario che si è tenuto a Firenze dal 2 al 9 novembre, presieduto da Vittorio Iervese e diretto da Alberto Lastrucci, ha annunciato al cinema “La Compagnia di Firenze”, i titoli vincitori della prestigiosa 60esima edizione.