Maestri del ballo in pista per la seconda edizione del “Marche Dance Camp” ospitata alla palestra “Antonino Barone” e promossa dall’associazione sportiva dilettantistica “Studio Dance Academy” dei maestri Lorenzo Tarabelli e Federica Agostinelli.
dal Comune di San Severino Marche
www.comune.sanseverinomarche.mc.it
Mentre il Governo si accinge a concretizzare con la conversione del nuovo DL Sisma l’ulteriore snellimento delle procedure, dalla cabina di coordinamento presieduta dal Commissario Farabollini arrivano buone nuove per le Regioni terremotate del Centro Italia.
da Commissario straordinario per la ricostruzione post sisma 2016
www.sisma2016.gov.it
Da oggi è possibile ricevere le notizie più importanti di Vivere Fabriano in tempo reale su Whatsapp. Il servizio è già attivo anche per Pesaro, Fano, Senigallia, Ancona, Osimo, Civitanova e Camerino.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
In occasione del “Seniority Day”, la tradizionale festa annuale che coinvolge tutti gli iscritti e le loro famiglie, i soci della provincia di Ancona dell’Alatel, l’Associazione di pensionati e lavoratori del Gruppo Telecom Italia, si sono ritrovati a San Severino Marche per una giornata alla scoperta delle bellezze del territorio ma che si è contraddistinta anche per la donazione, da parte del presidente della sezione provinciale anconetana Alatel, Adalberto Bontempi, di un’intera collezione di dischi di musica classica, lirica e sinfonica al Comune e all’Accademia musicale Feronia e di libri destinati alla biblioteca comunale “Francesco Antolisei”.
dal Comune di San Severino Marche
www.comune.sanseverinomarche.mc.it
Le aziende zootecniche del cratere sismico hanno a disposizione 1,085 milioni di euro per sostenere investimenti produttivi.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha firmato la revoca dell’Ordinanza con la quale aveva dichiarato non utilizzabile, a seguito delle scosse di terremoto dell’ottobre 2016, un edificio in pieno centro storico.
dal Comune di San Severino Marche
www.comune.sanseverinomarche.mc.it
L’IPSIA “Don Enrico Pocognoni” e la sua Dirigente Scolastica, Prof.ssa Lucia Di Paola, hanno aderito, con profonda sensibilità e convinzione, alla Settimana del Pianeta Terra, organizzando tre interessanti incontri di formazione e informazione con il Geologo Fabio Lattanzi.
da Ipsia Pocognoni
Matelica, Camerino e San Severino
Nel fine settimana, nonostante il maltempo, hanno avuto inizio i servizi di prevenzione alle cosiddette “Stragi del sabato sera” relativi al prossimo periodo invernale nel territorio della provincia di Macerata.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
La Giunta regionale ha individuato le date per le vendite di fine stagione del 2020. Nelle Marche rispecchiano quelle stabilite a livello nazionale, nell’ambito dei criteri fissati dalla Conferenza delle Regioni. I saldi invernali inizieranno il 4 gennaio (primo giorno feriale antecedente l’Epifania) e termineranno il 1° marzo.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Vittoria in rimonta per il Real Matelica di mister Mosconi che si impone sulla Nova Camers.
di Riccardo Antonelli
redazione@viverecamerino.it
Un nuovo tassello, significativo ed importante, si aggiunge al processo di ricostruzione che con grande volontà e determinazione il sindaco di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci, e la sua amministrazione stanno portando avanti sin da subito dopo gli eventi sismici che hanno messo in ginocchio l’area montana dei Sibillini.
da Comune di Pieve Torina
www.comune.pievetorina.mc.it
“Invasione” a Castelraimondo per il torneo nazionale di softair organizzato lo scorso fine settimana, 8, 9 e 10 novembre, dal Comitato Regionale Marche della Federazione Italiana Giochi Tattici: oltre 500 partecipanti arrivati da tutta Italia per partecipare alla gara vinta dal team della Toscana.
da Comunicamonti
Comunicazione e formazione
Ha destato grande dolore, a San Severino Marche, la notizia della scomparsa di don Sauro Venanzoni.
dal Comune di San Severino Marche
www.comune.sanseverinomarche.mc.it
Giulio Scarpati, Ambra Angiolini, Claudia Gerini, Lillo e Greg.
dal Comune di Camerino
www.comune.camerino.mc.it
Un segno di riconoscimento e gratitudine per l’esercito.
dal Comune di Camerino
www.comune.camerino.mc.it
Un’abitazione bifamiliare nel centro storico di San Severino Marche, in via Massarelli, è tornata di nuovo agibile a seguito dei lavori di riparazione del danno finanziati per un importo di 105mila euro dall’Ufficio speciale per la ricostruzione della Regione Marche.
dal Comune di San Severino Marche
www.comune.sanseverinomarche.mc.it
Domenica 17 novembre il Teatro La Fenice di Senigallia ospiterà un nuovo appuntamento con “Medici & friends show”. Si tratta del format collaudato di un grande spettacolo di solidarietà, destinato questa volta, dopo le esperienze di Ancona e Jesi, a raccogliere fondi per la comunità di Pieve Torina.
da Comune di Pieve Torina
www.comune.pievetorina.mc.it
L’Unione Montana Potenza, Esino e Musone di San Severino Marche ha ottenuto 200mila euro dal Servizio trasporto pubblico locale, logistica e viabilità della Regione nell’ambito del Programma operativo regionale Fesr 2014/2020 asse 4 azione 14.3.2, relativo allo sviluppo delle infrastrutture necessarie all’utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale, per l’acquisto e l’installazione di colonnine di ricarica per mezzi elettrici pubblici e privati.
da Unione Montana Alte Valli del Potenza e Esino
Bianchi eccezionali, ottimi rossi. La vendemmia 2019, pur in calo come quantità nelle Marche, circa un 15% in meno rispetto allo scorso anno ha dato grandi soddisfazioni ai produttori regionali. Soprattutto quelli dei bianchi.
www.marche.coldiretti.it
“L’incontro è stata una occasione importante per ribadire il ruolo che la cooperazione ha nella nostra regione. Un ruolo di primo piano nella gestione dei servizi alla persona fatta sempre con grande qualità e capacità di leggere i bisogni e organizzare le risposte.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
FlixBus continua a scommettere sul Maceratese e potenzia i collegamenti con il territorio: da oggi il leader europeo dei viaggi su gomma opererà ogni giorno nuove corse da Porto Recanati, Potenza Picena e Civitanova Marche, rendendo ancora più capillare il servizio erogato ai passeggeri maceratesi.
da FlixBus
Le scuole settempedane dicono addio per sempre alle vecchie bottigliette di plastica.
dal Comune di San Severino Marche
www.comune.sanseverinomarche.mc.it