Educazione responsabile: un incontro dell'Unione Montana Monti Azzurri di San Ginesio

famiglia genitori bambini educare 1' di lettura 29/01/2019 - L’ambito territoriale sociale XVI dell’Unione Montana Monti Azzurri di San Ginesio, in collaborazione con il centro per la famiglia "La Sorgente" di Tolentino e l'associazione di promozione sociale Il Girasole con il patrocinio del comune di Tolentino, organizza un incontro formativo per il 16 febbraio 2018.

L'incontro sarà condotto dalla pedagogista Emily Mignanelli, pedagogista ed educatrice, e avrà come tema "Strategie e strumenti per una educazione responsabile".

L'incontro formativo avrà due obiettivi distinti: al mattino dalle ore 9.30 alle ore 12.30, insieme alle assistenti sociali, gli educatori, insegnanti, psicologi, pedagogisti ed tutti gli operatori socio sanitari, ci interrogheremo sulla responsabilità personale nel creare innovazione educativa. Nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 18:30, ci rivolgeremo ai genitori e sarà lo spazio per pensare come l'educazione ricevuta influisce sul modello educativo che i genitori propongono.

L'evento si inserisce all'interno di una cornice istituzionale che vuole offrire alle famiglie occasioni di incontro per confrontarsi sull'essere genitore e sui valori che costruiscono le scelte educative.


   

dagli Organizzatori





Questo è un articolo pubblicato il 29-01-2019 alle 15:29 sul giornale del 30 gennaio 2019 - 259 letture

In questo articolo si parla di attualità, bambini, genitori, famiglia, educare, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/a3KJ