Rir a Matelica? I comunisti: "Possibilità del tutto remota"

Matelica 1' di lettura 11/02/2019 - Apprendiamo da vari comunicati e singoli interventi di cittadini, che l’attuale maggioranza al comune di Matelica sia disponibile per un insediamento industriale avente le caratteristiche di un impianto a Rischio di Incidente Rilevante (R.I.R.).

Per quanto ci risulta tale possibilità è del tutto remota anche se una ditta ha fatto richiesta per acquistare lotti nella nostra zona industriale per realizzare un impianto di produzione e deposito di metano liquido (un conto è fare la domanda, del tutto legittima, altra cosa è concedere l’autorizzazione).

I comunisti matelicesi sono sempre stati contrari alle realizzazione di impianti a Rischio di Incidenti Rilevanti nel nostro territorio; prova ne sono le battaglie a suo tempo intraprese e che hanno coinvolto migliaia di cittadini in occasione di analoghe richieste. Ribadiamo il nostro NO all’ipotesi di tali insediamenti e invitiamo l’Amministrazione comunale a fare chiarezza su questo argomento e sopratutto, a tranquillizzaze i nostri concittadini.


   

da Partito Comunista
Sezione di Matelica-Esanatoglia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2019 alle 13:54 sul giornale del 12 febbraio 2019 - 825 letture

In questo articolo si parla di politica, matelica, comunista

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/a4a0





logoEV
logoEV