A Camerino i suoni del primo violino della Scala

2' di lettura 06/03/2019 - Nuovo entusiasmante appuntamento della 49^ Stagione Concertistica a Camerino, domenica 10 alle 17.30, nell’aula magna del polo scolastico provinciale (in via Madonna delle Carceri a Camerino), con una delle violiniste italiane più apprezzate a livello nazionale e internazionale.

La rassegna curata dalle associazioni Gioventù Musicale e Musicamdo, che alterna sapientemente musica jazz e musica classica, infatti, dopo la perfezione stilistica del quartetto d’archi Emsè esibitosi domenica scorsa, propone questa volta il concerto per violino e pianoforte di Laura Marzadori e Olaf John Laneri. Due solisti d’eccezione che si incontrano a Camerino per un concerto di sicuro spessore in grado di stregare il pubblico sempre più affezionato alla rassegna.

La Marzadori ha un rapporto importante con le Marche visto che è stato proprio il prestigioso Concorso Violinistico Internazionale Andrea Postacchini di Fermo a incoronarla vincitrice a soli 16 anni, aprendole una strada di successi nazionali e internazionali. Oggi è infatti il primo violino dell’Orchestra Filarmonica della Scala. Accanto a lei al piano il Maestro Olaf John Laneri, vincitore nel 1998 del Concorso Internazionale “Busoni” di Bolzano. Il programma del concerto prevede tre capolavori della letteratura per violino e pianoforte: la Sonata in fa maggiore op. 24 “La primavera” di Beethoven, le Siete canciones populares españolas di Manuel de Falla e la Sonata n.3 in do minore di Edvard Grieg.

La rassegna è organizzata con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Marche e il Comune di Camerino; supportano la rassegna musicale anche Contram, Rotary Club di Camerino e UNICAM. L’avvocato Corrado Zucconi mette a disposizione delle due associazioni organizzatrici un prezioso pianoforte a coda Steinway & Sons.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2019 alle 13:09 sul giornale del 07 marzo 2019 - 620 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, camerino, Organizzatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a4ZC





logoEV
logoEV