Caprodossi non si ricandida per Camerino: "La politica partitica deve fermarsi e fare un passo indietro"

2' di lettura 08/03/2019 - Non si ripresenterà alle prossime elezioni amministrative di maggio il consigliere comunale di minoranza Andrea Caprodossi, del gruppo Comunità e Territorio e Segretario del Partito Democratico locale.

Lo rende noto in un comunicato stampa lo stesso consigliere. "Camerino è in una situazione drammatica, la ricostruzione non è partita - scrive Caprodossi - il centro storico è fermo anzi, è soggetto giorno dopo giorno al disfacimento, e non si intravedono vie d’uscita".

Caprodossi traccia un quadro della situazione attuale: "Abbiamo un’amministrazione in carica che non fa altro che autocelebrarsi, ma che non è stata capace nemmeno di demolire 10 palazzi, quando forse se ne sarebbero dovuti abbattere a centinaia".

Nella nota il consigliere comunale uscente spiega le motivazioni che lo hanno portato alla scelta di non ripresentarsi: "Io penso che la politica partitica debba fermarsi e fare un passo indietro, anche per questo ho deciso di non ricandidarmi a consigliere, per far si che l’alternativa a questa amministrazione sia formata da un insieme di uomini e donne di estrazione puramente civica, di differente pensiero, competenze ed estrazioni, accomunate da un solo scopo: il bene di Camerino e la voglia di rilanciarla. Abbiamo chiesto e cercato una collaborazione con l'amministrazione comunale nel post sisma. Non c'è stata data la possibilità, è il pensiero che questo possa essere stato determinato dell'appartenenza a schieramenti politici opposti, mi ha portato alla decisione di non ricandidarmi. Nella vita bisogna capire quando è giusto farsi da parte, fare politica nel senso più alto dovrebbe essere inteso come servizio al cittadino e alla comunità e non, come succede a Camerino, come un lavoro. Mi auguro, e soprattutto auguro alla città, una campagna elettorale serena e con un unico fine ovvero il bene e la rinascita di Camerino”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2019 alle 13:29 sul giornale del 09 marzo 2019 - 1699 letture

In questo articolo si parla di politica, camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a46s





logoEV
logoEV