Torna il concorso nazionale "Città di San Severino Marche"

spartito musica 1' di lettura 28/03/2019 - Si svolgerà a San Severino Marche nei giorni 08 - 09– 10 maggio presso la sede centrale dell’istituto Comprensivo Tacchi Venturi la XXII edizione del CONCORSO NAZIONALE ʺCITTAʹ DI SAN SEVERINO MARCHEʺ riservato agli allievi delle Scuole Secondarie di 1°grado e degli Istituti Comprensivi ad Indirizzo Musicale Riservato agli allievi delle Scuole Secondarie di 1°grado e degli Istituti Comprensivi ad Indirizzo Musica al fine di promuovere la cultura musicale e di incoraggiare i giovani allo studio della musica.

L’istituto comprensivo ad indirizzo musicale di San Severino Marche è una delle prime scuole italiane ad attivare la sperimentazione musicale nel 1982/1983 Nel corso degli anni molti ragazzi della città hanno potuto ampliare le loro conoscenze scolastiche grazie anche allo studio della musica e di uno strumento musicale, alcuni poi hanno continuato gli studi musicali diplomandosi presso il Conservatorio e oggi loro stessi sono degli insegnanti.

Dal 1998 l’istituto comprensivo P.Tacchi Venturi ,organizza e promuove il Concorso Musicale riservato agli alunni delle scuole “medie” ad indirizzo musicale sotto la direzione artistica del prof. Vincenzo Correnti, docente di clarinetto presso questo istituto e apprezzato musicista sotto vari aspetti (docente, clarinettista e compositore) con la collaborazione di uno staff guidato dal dirigente scolastico prof. Sandro Luciani . XXII anni ininterrotti di edizioni che neanche gli eventi sismici del 2016 hanno fermato spinti e consapevoli che queste iniziative contribuiscono ad essere momenti altamente formativi e un valido scambio fra i ragazzi e di confronto tra docenti di strumento e di musica.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2019 alle 22:02 sul giornale del 29 marzo 2019 - 478 letture

In questo articolo si parla di cultura, san severino marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/a5Ti