Il Matelica nella storia: conquistata la finale di Coppa Italia

2' di lettura 03/04/2019 - Ce l'ha fatta il Matelica di mister Tiozzo. Quella che sembrava una sfida difficilissima con una squadra come il Mantova si è conclusa nel migliore dei modi per i matelicesi.

La gara di andata terminata 1 a 1 ha sicuramente influito sulla prima fase di gioco, ma poi il match è sbocciato in un grande incontro tra due grandi squadre. 2 a 1 il risultato finale a favore dei padroni di casa che hanno poi festeggiato insieme ai loro tifosi.

La partita è iniziata con un Mantova subito arrembante, ma alla prima occasione è Margarita a involarsi in porta e guadagnarsi il rigore su fallo da ultimo uomo del portiere ospite. Dal dischetto Florian non sbaglia. Dieci minuti dopo contropiede del Mantova con Alma, cross al centro per Johnson che conclude e trova il miracolo di Avella. Sulla respinta però arriva Ferrari e riporta il risultato in parità per la gioia dei quasi cento tifosi lombardi presenti al Giovanni Paolo II.

Nella ripresa la gara si accende ulteriormente e l'arbitro torna ad essere il protagonista con un rigore fischiato al 67'. Su un tiro da fuori area infatti uno dei difensori del Mantova devia il pallone con una mano e per Bertini di Lucca non ci sono dubbi. Dal dischetto va nuovamente Florian che si ripete e sigla il 2 a 1.

Ora i matelicesi dovranno affrontare su un campo neutro il Messina, uscito vincente dal doppio incontro con il Giulianova.

MATELICA – MANTOVA 2 - 1

MATELICA (4-2-3-1): Avella; Visconti (43’ st Arapi), Cuccato, De Santis S., Riccio; Lo Sicco (34’ st Favo), Pignat; Angelilli, Margarita (34’ st Dorato), Bugaro; Florian (43’ st Demoleon). (A disp.: Luglio, Benedetti, Mancini, De Luca, Melandri). All. Tiozzo

MANTOVA (4-1-4-1): Brazinskas; De Santis F., Bertozzini (25’ st Guglielmelli). Aldrovandi, Tosi (34’ st Riccò); Cuffa (12’ st Antongiovanni); Alma, Cherubin (31’ st Ansah), Varano, Johnson (25’ st Scotto); Ferrari. (A disp.: Conti, Musiani, Sbordone, Lazzarin). All. Morgia

Arbitro: Bertini di Lucca

Reti: 24’ Florian rig., 35’ Ferrari, 24’ st Florian rig.

Ammoniti: 8’ De Santis S., 20’ De Santis F., 24’ Brazinskas, 22’ st Varano, 23’ st Cherubin. Espulso per doppio giallo al 38’ st De Santis F.






Questo è un articolo pubblicato il 03-04-2019 alle 17:37 sul giornale del 04 aprile 2019 - 2848 letture

In questo articolo si parla di sport, matelica, mantova, Riccardo Antonelli, articolo, matelica mantova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a57y





logoEV
logoEV