Arrestati tre giovani a Matelica per spaccio: nascondevano la marijuana a Canfaito

2' di lettura 05/04/2019 - Nei guai tre giovani a Matelica per spaccio di marijuana.

Gli arresti sono arrivati in seguito a una lunga indagine dei militari denominata operazione "Vespri".

Tutto nasce dall'arresto di un 20enne macedone, Z.J. le iniziali, di alcune settimane fa. Il ragazzo era finito in manette in seguito ad un blitz nella sua abitazione dove erano stati rinvenuti un etto di marijuana e 1500 euro in contanti. Dalle indagini seguenti è emerso un mercato ben più ampio che presupponeva uno spaccio in diversi comuni dell'entroterra come Matelica, Castelraimondo e Camerino.

I carabinieri hanno così iniziato diverse attività di pedinamento e osservazione, con il giovane che addirittura girava in taxi per effettuare le consegne della sostanza stupefacente. Nella giornata di giovedì l'atto finale, con i carabinieri che hanno individuato il luogo in cui veniva occultata la marijuana, ovvero il bosco di Canfaito. Lì i militari hanno agito bloccando il 20enne ed un altro ragazzo in flagranza di reato. In seguito anche un terzo soggetto è stato individuato e dopo la perquisizione domiciliare a casa di quest'ultimo sono saltati fuori altri 500 grammi di marijuana. In tutto è stato sequestrato circa un kg della suddetta sostanza. Tutti e tre sono quindi stati arrestati per spaccio, i primi due già gravati da precedenti specifici mentre il terzo giovane era incensurato.

Le indagini fanno seguito anche ad alcune segnalazioni da parte di genitori che si sarebbero rivolti alle autorità dopo aver notato movimenti sospetti tra soggetti minorenni e nei pressi degli istituti scolastici. Secondo i carabinieri infatti le attività di spaccio erano concentrate tra scuole di via Bellini, piazzale Gerani e vicoli del centro storico matelicese.


   

di Grazia Tuderi
redazione@viverecamerino.it







Questo è un articolo pubblicato il 05-04-2019 alle 13:04 sul giornale del 06 aprile 2019 - 5379 letture

In questo articolo si parla di cronaca, matelica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/a6a1





logoEV
logoEV