Alla scoperta e raccolta delle erbe spontanee dei Monti Sibillini

1' di lettura 06/04/2019 - Piacevole iniziativa Interclub per il Rotary Camerino domenica prossima 7 aprile all'insegna della spensieratezza e dedicata alla scoperta e alla raccolta delle erbe spontanee dei Monti Sibillini, organizzata in collaborazione con i Club di Macerata, di Tolentino e Macerata “Matteo Ricci”.

Una giornata agreste che prenderà il via dalla mattinata, con il raduno dei soci previsto alle ore 10 presso la Località Torre del Parco di Camerino e l'inizio dell'escursione accompagnati dall'erborista Karin Mecozzi, cui seguirà un pranzo a base di erbe spontanee presso il ristorante Torre del Parco. Nel primo pomeriggio, invece, dalle ore 15 alle 17 si svolgerà un interessante seminario sull'argomento oggetto della giornata, che vedrà come moderatori la dottoressa Maria Giulia Cartechini e l'avvocato Mario Cavallaro.

Nel programma sono previsti interventi di qualificati relatori, a cominciare dal dott. Riccardo Pennesi che parlerà delle varie tipologie di erbe spontanee dei Monti Sibillini, cui seguirà la relazione dell'erborista Karin Mecozzi sul rapporto tra persone, erbe spontanee e paesaggio e da ultimo si tratterà dell'interazione tra farmaci ed erbe spontanee con il Professore Carlo Polidori di Unicam. La chiusura dei lavori del seminario è affidata al Professore Emerito di Botanica dell'Università di Camerino Franco Pedrotti.

Chi fosse interessato a partecipare all'intera giornata il costo dell'escursione comprensiva del pranzo è di 30 euro, mentre il costo della sola escursione è di 10 euro e del solo pranzo di 25 euro. Per info e prenotazioni rivolgersi a segreteria@rotarycamerino.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2019 alle 11:46 sul giornale del 08 aprile 2019 - 742 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6cB