Matelica: cena di gala alla scoperta del Materga della Provima

1' di lettura 12/06/2019 - Mancano solo 30 giorni alla cena di gala “Alla scoperta del Materga” che si terrà a Matelica presso la cantina PROVIMA il prossimo venerdì 12 luglio 2019 dalle ore 20:00.

Un appuntamento, giunto alla quarta edizione, ideato per presentare ufficialmente la nuova annata del Verdicchio di Matelica Riserva DOCG “Materga”, dopo i due anni di invecchiamento previsti dal disciplinare. Un vino, nato da una selezione dei migliori grappoli di Verdicchio e che richiede tempo per farsi apprezzare, così nobile che la cantina PROVIMA ha voluto dedicarlo alla capitale del Verdicchio, Matelica.

Il menù della cena, rigorosamente a base di pesce come abbinamento ideale con il vino Verdicchio, è stato appositamente ideato dall’enogastronomo dott. Claudio Modesti in collaborazione con lo staff della GMA ristorazione di Matelica. La serata è anche un momento di gioia e condivisione per ricordare la lunga storia della cantina PROVIMA, attiva dal 1932, nella quale confluiscono le esperienze e le passioni di tante famiglie di viticoltori accomunati dalla passione e dall’impegno nella coltivazione del Verdicchio e degli altri vitigni autoctoni nel particolare terroir dell’Alta Vallesina.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2019 alle 16:03 sul giornale del 13 giugno 2019 - 3839 letture

In questo articolo si parla di attualità, matelica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8xd





logoEV