Motocross: il campione italiano MX1 Expert è di Esanatoglia

2' di lettura 17/06/2019 - Si è svolta sul crossdromo di Bosisio Parini in provincia di Lecco, l’ultima prova del campionato italiano motocross Expert-Rider 2019 e dalle rive del lago di Pusiano è arrivato il titolo tricolore per Nicola Dolce, pilota del Moto Club Esanatoglia.

Arrivato sul crossdromo di Bosisio dopo aver perso la leadership di campionato nel penultimo appuntamento disputato in condizioni critiche a causa del fango, Nicola non si è perso d’animo e ha messo in campo tutte le sue forze per rendere la vita difficile agli avversari. Dopo una prima manche corsa in rimonta dal quindicesimo posto del primo passaggio fino alla quinta posizione finale, è stato in gara 2 che ha dato il meglio di se recuperando una partenza in ultima posizione ma questa volta tagliando il traguardo al terzo posto assoluto e primo della sua categoria.

Con i 250 punti conquistati nella seconda prova, Nicola è riuscito a tornare in testa alla classifica di campionato aggiudicandosi meritatamente il titolo tricolore della MX1 Expert per la stagione 2019. Una vittoria che nel palmares del pilota esanatogliese si somma al titolo conquistato nella MX2/Over 21 nel 2010 e titolo che porta ancora una volta alla ribalta delle cronache nazionali l’operato del Moto Club Esanatoglia che nel mondo del motocross ha una grandissima storia e conta all’attivo l’organizzazione di ben cinque prove del campionato del mondo oltre a innumerevoli gare internazionali e nazionali.

Per Nicola, oltre ai complimenti da parte del Moto Club Esanatoglia, dove è iscritto, è arrivato il ringraziamento del Sindaco di Esanatoglia Luigi Nazzareno Bartocci: “Un caloroso grazie al nostro concittadino Nicola Dolce che, con il successo ottenuto nel campionato italiano della sua categoria, ha contribuito ancora una volta a tenere alto il nome di Esanatoglia, e del locale Moto Club. Il motocross a Esanatoglia ricopre un ruolo molto importante per le attività svolte in passato e per tutto quello che l’associazione di competenza sta facendo negli ultimi anni per riportare ai massimi livelli il crossdromo “Gina Libani Repetti”. Il successo di Nicola scrive in modo indelebile nell’albo d’oro del nostro paese un’altra piccola grande pagina di storia.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2019 alle 11:38 sul giornale del 18 giugno 2019 - 3029 letture

In questo articolo si parla di sport, esanatoglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a8FI





logoEV