Il "dietro le quinte" va in scena a San Severino

1' di lettura 24/06/2019 - Fino a venerdì 28 giugno la Città di San Severino Marche torna ad essere la capitale del mondo che ruota dietro le quinte dei teatri in occasione della seconda edizione dell’International San Severino Festival for Backstage Art & Craft.

Artisti di scena e artigiani dello spettacolo, modellisti e costumisti ma anche truccatori, scenografi, esperti di computer grafica e tanti altri professionisti del settore, si ritroveranno infatti al Feronia per una serie di lezioni, workshop e laboratori per scambiarsi conoscenze ed esperienze. Il festival è organizzato dalla Scuola d’Arte di Lipsia (Werkakademie Leipzig) col patrocinio del Comune di San Severino Marche.

Tra i protagonisti della rassegna l’esperto truccatore Bernd Staatz, capo truccatore all’Opera di Dusseldorf dal 2005 e vincitore del premio National Golden Mark nel 2013 e direttore di un atelier di truccatori per equipaggiamenti da trucco in Germania e all’estero, Michael Loncin, truccatore dedicatosi con grande passione al tema della robotica e degli effetti speciali che da tantissimi anni lavora ad importanti produzioni cinematografiche e televisive dirigendo anche una scuola per tecniche avanzate di trucco. Con loro anche Jan Ptassek, specialista in character design, ossia dell’invenzione e della costruzione di personaggi e, ancora, Ralf Gornetzki, truccatore, modista, attrezzista e costumista esperto nella lavorazione con le termoplastiche, Jochen Pahnke, designer di moda e cofondatore della leggendaria marca berlinese “Kratzert und Pahnke” che ha lavorato per molte produzioni internazionali come quelle dei film “Bastardi senza gloria” e “Gran Budapest Hotel”. Al festival è poi attesa anche Anna Maria Genuise, docente alla Royal Opera House di Londra dal 2000 al 2013 e titolare di un’azienda che produce tutù, il Tutù Maker Studio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2019 alle 12:10 sul giornale del 25 giugno 2019 - 710 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/a8UG





logoEV
logoEV