Alba in uliveto a San Severino con il violino di Alessandrini

1' di lettura 25/06/2019 - Il tour tra le emozioni nelle campagne maceratesi prosegue.

E dopo la serata nel frutteto dei giorni scorsi – pienone per il dolce picnic notturno in musica all’azienda agricola Sigi di Macerata – tocca a un uliveto. Tappa a San Severino Marche per Alba d’incanto, appuntamento in attesa del sorgere del sole accompagnato dal violino di Valentino Alessandrini. L’azienda agricola è quella di Cinzia Anibaldi.

L’evento inizierà alle 4.15 di domenica 30 giugno. Dopo una passeggiata con le fiaccole, sotto le stelle, per raggiungere gli olivi secolari e ascoltare da lì le note di celebri capolavori musicali come l’emozionante “Perfect” di Ed Sheeran o “C’era una volta il west” di Ennio Morricone. Al termine una ricca colazione a base di eccellenze locali, prodotte da aziende che credono nel territorio e nella qualità delle materie prime. L’organizzazione raccomanda scarpe comode e una coperta per stendersi e godersi al meglio il risveglio della campagna. Per partecipare è necessario prenotarsi contattando Giacomo (340 8796974 - anche whatsapp) entro il 28 Giugno. L’appuntamento rientra nel cartellone “Melodie e Armonie delle Marche” nato dalla collaborazione tra Coldiretti Marche, Expirit, Campagna Amica e Terranostra.

Un tour tra le più affascinanti aziende agricole della regione alla scoperta di eccellenze enogastronomiche, artisti musicali emergenti… e panorami da favola. Nel corso della serata Coldiretti allestirà un punto di raccolta di firme per Eat original! Unmask your food, la petizione dei cittadini dell’Unione per chiedere all’Europa una legge sull’obbligatorietà di indicare in etichetta l’origine del cibo in commercio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2019 alle 13:54 sul giornale del 26 giugno 2019 - 2184 letture

In questo articolo si parla di attualità, agricoltura, san severino marche, coldiretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a8Xq





logoEV
logoEV