Concerto finale per Tutto Musica a Camerino (foto)

2' di lettura 20/07/2019 - TUTTO MUSICA 2019 come sempre si caratterizza come una bella opportunità per i giovani che studiano musica con l’obiettivo di offrire a tutti i partecipanti un’esperienza didattica completa in grado di alternare lo studio tradizionale e la sperimentazione musicale al divertimento e al relax.

Con queste finalità e obiettivi venerdì 19 lo stage estivo, che l’istituto musicale Nelio Biondi organizza da 23 anni, ha concluso anche tutte le attività didattiche previste e programmate per questo anno scolastico 2018/2019.

Grazie all’esperienza e alla sensibilità degli insegnanti che li hanno seguiti (Fabio Paciaroni, Letizia Forti, Cinzia Bardeggia, Lorenzo Scipioni, Giacomo Correnti) gli allievi hanno preso parte a corsi individuali, collettivi e di musica d’insieme, senza mai tralasciare lo spazio dedicato all’aggregazione, al divertimento e al relax. Alla presenza di un numeroso pubblico i 35 giovani e giovanissimi partecipanti, dai sei ai 17 anni, venerdì 19 alle ore 18,00, si sono esibiti nel concerto finale che li ha visti tutti protagonisti.

Il direttore Vincenzo Correnti ha sottolineato l’importanza dello studio della musica e di queste esperienze formative dove si è parlato anche di emozioni, di rispetto delle regole e di tutti quei fattori che aiutano a crescere. L’assessore alla Cultura del Comune di Camerino ringraziando per quello che l’associazione Adesso Musica, che gestisce l’istituto musicale, ha fatto in questi anni e sta portando avanti, si è soffermato sull’aspetto pedagogico che l’esperienza ha potuto offrire; lodando i ragazzi che hanno preferito e scelto di dedicarsi cinque giorni allo studio della musica.

Sia il direttore Vincenzo Correnti che l’assessore Giovanna Sartori hanno poi ringraziato ancora una volta la Fondazione Bocelli che ha apprezzato il progetto didattico–formativo dell’associazione camerte e quindi ha deciso di costruire la nuova sede dell’istituto che permetterà di organizzare altre e importanti attività.

(clicca sulle immagini per ingrandire)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2019 alle 12:15 sul giornale del 22 luglio 2019 - 627 letture

In questo articolo si parla di cultura, camerino, adesso musica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a9Ra