A Pieve Torina proseguono i lavori di recupero: arriva anche un'area giochi

1' di lettura 23/07/2019 - Proseguono a Pieve Torina gli interventi di recupero strutturale di edifici residenziali di proprietà comunale.

Stavolta si tratta di lavori che hanno preso il via in località Vari su una struttura abitativa antica, risalente al 1700, e che porteranno ad approntare, entro l’anno, ben 4 appartamenti da destinare a famiglie attualmente residenti nelle SAE. Si tratta di un fabbricato importante anche dal punto di vista della grandezza, circa 588 mq di superficie, su cui si interverrà eliminando situazioni di vulnerabilità atte a ristabilire la sicurezza dell’edificio e ottenere un intervento globale di miglioramento sismico.

“A questo intervento si sommano altri lavori cui abbiamo dato il via in questi giorni nell’area SAE Le Piane con la realizzazione di un’area giochi per i più piccoli che inaugureremo a breve - sottolinea il sindaco, Alessandro Gentilucci - È importante far sentire alla nostra gente che l’amministrazione comunale le è vicina, e che si adopera continuamente per ridurre i disagi che l’intera comunità vive a seguito del terremoto, sperando che anche la politica nazionale e regionale faccia altrettanto, e di più, per aiutarci a tornare ad una situazione di normalità. Ci vorrà del tempo ma le azioni che stiamo portando avanti testimoniano il nostro impegno e la nostra determinazione".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2019 alle 18:09 sul giornale del 24 luglio 2019 - 255 letture

In questo articolo si parla di attualità, pieve torina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9Yi





logoEV
logoEV