Matelica capitale del folklore

L’Associazione, in collaborazione con il Comune di Matelica, Comunità Montana Alte Valli del Potenza e dell’Esino e l’Ass. Pro Matelica, è lieta di ospitare sette gruppi provenienti da tutto il mondo: Perù, Polinesia, Colombia, Ecuador, Kamchatka, Cile e per finire l’Italia rappresentata dal giovane gruppo di Matelica.
Tutte le sere sarà possibile mangiare pizza cotta nel forno a legna e piatti della tradizione locale accompagnati dalla buona musica dei gruppi ospiti, per poi godersi lo spettacolo che si aprirà con la consueta parata lungo il Corso Vittorio Emanuele. Domenica 28 luglio presso la chiesa di Santa Maria Cattedrale si svolgerà la S. Messa animata con canti religiosi dei gruppi rigorosamente in costume per un momento di unione e condivisione per poi spostarsi presso il Teatro Piermarini per l’incontro con le Autorità Civili. Particolare sarà la serata di lunedì 29 animata con tanta buona musica dove matelicesi e non potranno scatenarsi e come ogni anno creare una bella atmosfera “dal gusto internazionale” per poter fare amicizia con i ragazzi degli altri gruppi; a seguire l’elezione di Miss Folklore 2019 che vedrà sfilare la bellezza di due ragazze per ogni gruppo partecipante. L’invito è aperto a ragazzi/e di tutte le età per una serata magica piena di divertimento assicurato.
Come ogni anno l’Ass. Folklorica Città di Matelica aprirà e chiuderà le danze con i tradizionali spettacoli e nella serata di martedì 30 offrirà agli spettatori tutto il repertorio con uno spettacolo integrale ricco di allegria e tante sorprese soprattutto per quanto riguarda il rinnovato gruppo di ballo. L’Associazione Folklorica “Città di Matelica” vi aspetta numerosi per far assaporare alla nostra bella Matelica un “pezzo di mondo” in questa 26° edizione.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2019 alle 12:22 sul giornale del 24 luglio 2019 - 1890 letture
In questo articolo si parla di attualità, matelica
L'indirizzo breve
https://vivere.me/a9WO
Commenti

- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"