Lirica e prodotti tipici: appuntamento al tramonto a Belforte

1' di lettura 24/07/2019 - Non solo Mof, la lirica arriva sulle colline maceratesi per accompagnare e aggiungere magia al tramonto.

Sarà la soprano Daniela Di Pippo a rendere speciale la serata di sabato 27 luglio a Belforte del Chienti con un concerto al calar del sole per precedere una bella degustazione delle specialità del cibo e del vino del territorio. Il tutto all’agriturismo Le Sodere che, in collaborazione con l'Agriturismo Olmo di Casigliano, ospiterà la nuova tappa di Melodie e Armonie delle Marche, il tour di eventi organizzato da Coldiretti Marche, Campagna Amica, Terranostra ed Expirit all’interno delle aziende agricole del territorio e alla scoperta di eccellenze enogastronomiche, artisti, bellezze artistiche e architettoniche e anche panorami mozzafiato.

Come quello che si affaccia sui monti Sibillini da Belforte. Appuntamento alle 18 all’agriturismo. Dopo un piccolo sentiero di circa 400 metri si arriverà in un in un palcoscenico naturale per ascoltare il concerto della Di Pippo, per l’occasione accompagnata da oboe, tastiera, mandolino e violino. Brani classici ma anche intramontabili pezzi della tradizione napoletana fino all’imbrunire per poi godersi il ricco buffet realizzato da Le Sodere, agriturismo a gestione familiare con alimenti rigorosamente biologici. L'evento, organizzato in collaborazione, è sostenuto dall'Unione Montana dei Monti Azzurri, dal Comune di Belforte del Chienti, e dalle aziende Terre di Serrapetrona, Del Vecchio, Crea to print e Photonica 3.

Nel corso dell’appuntamento sarà possibile sottoscrivere la petizione Eat original! Unmask your food con la quale Coldiretti chiede all’Europa una legge che renda obbligatoria l’indicazione di origine degli alimenti in etichetta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2019 alle 15:34 sul giornale del 25 luglio 2019 - 377 letture

In questo articolo si parla di attualità, belforte, coldiretti macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9Z7





logoEV
logoEV