"Ti presento Sofia" per la rassegna una Piazza da Cinema a San Severino

2' di lettura 24/07/2019 - La rassegna estiva “Una Piazza da Cinema”, promossa dal Comune di San Severino Marche e dalla direzione del cinema San Paolo, giovedì (25 luglio) presenta, con spettacolo unico ad ingresso gratuito alle ore 21,30, la commedia di Guido Chiesa “Ti presento Sofia” con Micaela Ramazzotti, Fabio De Luigi, Caterina Sbaraglia, Andrea Pisani e Shel Shapiro.

Gabriele, ex rocker e ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia, la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano delle possibili nuove compagne lui parla della figlia, azzerando ogni chance. Un giorno però nella sua vita ricompare Mara, che vede da 10 anni e che è diventata un'importante fotografa. Lui se ne innamora ma c'è un grosso ostacolo da superare: lei non vuol sentire neanche parlare di bambini. Gabriele decide quindi di nasconderle la presenza di Sofia. L'impresa però non sarà per niente facile.

Guido Chiesa si cimenta per la seconda volta in tre anni col rifacimento italico di un film in lingua spagnola. Dopo Belli di papà, in origine messicano, tocca stavolta a un soggetto argentino (Se permetti non parlarmi di bambini!), dove si sfiora senza approfondirlo un tema di cui si parla molto (la scelta femminile di non essere madre), per far sorridere dei conflitti e degli equivoci che si scatenano quando un padre divorziato che vive per la figlia, arriva a rinnegarla per amore di una donna che "odia" i bambini. Ne viene fuori una classica commedia di situazione, garbata pur senza eclatanti novità, e con qualche risvolto più serio.

La rassegna “Una Piazza da Cinema” proseguirà sabato 27 luglio con “Momenti di trascurabile felicità” di Daniele Luchetti poi sabato 1 agosto con “Il ritorno di Mary Poppins” di Rob Marshall e ultimo spettacolo, giovedì 8 agosto, con “Green Book” di Peter Farrelly.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2019 alle 13:55 sul giornale del 25 luglio 2019 - 563 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a9ZT





logoEV
logoEV