Seconda serata per il Festival d'estate a Serrapetrona

1' di lettura 27/07/2019 - Torna a casa il “Festival d’estate” organizzato dalla Fondazione Claudi. La seconda serata della settima edizione si tiene infatti a Serrapetrona, nel cortile di Palazzo Claudi, sede della Fondazione.

L'appuntamento è per lunedì 29 luglio (ore 21.15, ingresso gratuito) con il “quartetto” per pianoforte e archi composto da Cecilia Cartoceti al violino, Lorenza Merlin alla viola, Sebastiano Severi violoncello e Marco Vergini al pianoforte, i quali eseguiranno due quartetti di Mozart e Brahms.

La serata, dopo l'esordio a San Severino Marche (città cui la famiglia Claudi è stata sempre molto legata), propone non solo musica da camera, ma anche arte e poesia. Sono previste – a margine del concerto – due importanti iniziative: la consegna del Premio nazionale di poesia “Le stanze del tempo”, riservato a giovani poeti (under 30), e l'inaugurazione della mostra “Dalla Parola al Segno – La poesia di Claudio Claudi nelle opere degli allievi del Corso di Incisione della Scuola d’Arte e dei Mestieri di Roma Capitale Arti Ornamentali”. A consegnare il premio di poesia saranno il presidente della Fondazione, Massimo Ciambotti, e il noto poeta Davide Rondoni.

La mostra, invece, sarà presentata dalla curatrice Stefania Severi. Sono esposte 21 incisioni, ispirate dalle poesie di Claudio Claudi, nonché il Libro d’artista “Dalla parola al Segno”, realizzato in soli due esemplari, patrimonio della Fondazione Claudi e del Comune di Roma. La mostra rimarrà sempre aperta nelle giornate di sabato e domenica (ore 16-19) fino al 30 novembre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2019 alle 17:46 sul giornale del 29 luglio 2019 - 1001 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a99c





logoEV
logoEV