Estate di appuntamenti culturali a Valfornace

valfornace 1' di lettura 02/08/2019 - Continua l’estate a Valfornace all’insegna di appuntamenti di valore culturale e ludico allo stesso tempo.

Nonostante tutti i disagi legati alla gestione del post sisma, l’intento dell’amministrazione comunale è quello di mantenere alta l’attenzione su questi territori, offrendo anzitutto ai residenti, ma anche ai tanti turisti che possono godere delle molteplici bellezze naturali incontaminate che il nostro territorio offre, dei veri e propri eventi artistici. Dopo il Festival dei Mieli Novelli, i prossimi appuntamenti vedono Valfornace ospitare due spettacoli teatrali di assoluto pregio.

Sono previsti infatti per sabato 3 agosto prossimo, due spettacoli: alle ore 11, in piazza Vittorio Veneto, presso il Parco “Girolamo Varnelli”, in collaborazione con RisorgiMarche, il Macerata Opera Festival presenta l’opera musicale per bambini “Carmensita/Opera kid”, mentre alle 21, sempre in piazza Vittorio Veneto, si terrà lo spettacolo “La terra tremano”, una opera inedita scritta, diretta e interpretata da Giorgio Felicetti, tra i fondatori del RIVE Festival. L’intera giornata arricchisce pertanto l’offerta promozionale, culturale e turistica del territorio, ed ha lo scopo di inserire la piccola cittadina all’interno dei circuiti regionali e nazionali di eventi di indubbia qualità.

L’ingresso agli spettacoli è gratuito.


   

da Comune di Valfornace





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2019 alle 11:20 sul giornale del 03 agosto 2019 - 400 letture

In questo articolo si parla di cultura, Pievebovigliana, Valfornace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/a0jM





logoEV
logoEV