Moto storiche: la crono del circuito Chienti e Potenza in piazza a San Severino

1' di lettura 28/08/2019 - Piazza Del Popolo, luogo simbolo della Città di San Severino Marche, torna ad essere vetrina per un importante appuntamento dedicato ai motori. Questa volta farà da cornice alla crono dello storico Circuito Chienti e Potenza, rievocazione del tracciato che un secolo fa venne presentato per la prima volta sul percorso Tolentino – San Severino Marche – Serrapetrona, Caccamo e Belforte del Chienti.

L’evento organizzato dal Caem, il Circolo Automotoveicoli d’Epoca Marchigiano, viene puntualmente riproposto dalla fine degli anni Ottanta. La carovana su due ruote partirà sabato (31 agosto) da Tolentino e concluderà l’appuntamento sulle strade locali domenica 1 settembre. La manifestazione, inserita nel calendario dell’Asi, vedrà sulle nostre strade moto e sidecar costruite entro il 1950, con l’ammissione di esemplari costruiti entro il 1965 se di particolare interesse storico. Lo start all’Abbadia di Fiastra nel pomeriggio di sabato con la concentrazione e le iscrizioni dei partecipanti dalle ore 15 alle ore 16 presso “La Foresteria”. Alle ore 17,30 partenza per il giro turistico in direzione Loro Piceno e visita alla cantina vino cotto “Il Lorese” poi sosta anche al parco archeologico di Urbisaglia e ritorno all’Abbadia di Fiastra per la cena. La giornata di domenica (1 settembre) prevede due giri del percorso storico con partenza da piazza della Libertà di Tolentino.

Due le sezioni di rilevamenti cronometrici, da ripetere per ogni giro, nella bella piazza del Popolo, a San Severino Marche appunto, e nel suggestivo centro di Serrapetrona. Le premiazioni finali a Camporotondo di Fiastrone dove si terrà la consegna anche della targa al vincitore del “3° Memorial Luca Lausdei”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2019 alle 14:17 sul giornale del 29 agosto 2019 - 330 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a05g





logoEV