Sisma, Cangini (Forza Italia) detta la linea per un nuovo decreto

Senatore FI Andrea Cangini 1' di lettura 17/09/2019 - Visto come è andata col Conte1, le promesse del premier Conte2 sul post terremoto dell’Italia centrale hanno l’attendibilità di un bluff scoperto.

Per essere credibile, Giuseppe Conte dovrebbe: investire miliardi e non millioni, liquidare l’inefficiente commissario Farabollini, delegare ai Comuni i poteri oggi in capo alle Regioni, coinvolgere e responsabilizzare gli ordini professionali, potenziare il personale amministrativo in appoggio alle amministrazioni locali, introdurre deroghe al codice degli appalti, favorire con politiche fiscali adeguate la ripresa del commercio e l’insediamento di nuove attività imprenditoriali, presentare a Bruxelles un progetto per fare dei territori colpiti dal sisma una Zona economica speciale (Zes).

Se il governo giallorosso riassumerà queste iniziative in un decreto, Forza Italia lo voterà all’istante. Così come voteremo un quantomai urgente “Testo unico per la gestione delle emergenze e della ricostruzione” ispirato ai criteri della Protezione civile dei tempi di Guido Bertolaso.


   

da Andrea Cangini
Senatore Forza Italia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2019 alle 09:16 sul giornale del 18 settembre 2019 - 299 letture

In questo articolo si parla di forza italia, politica, Senatore FI Andrea Cangini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/baGm





logoEV
logoEV


Cookie Policy