Genitori e figli: un incontro a San Severino sul coaching genitoriale

famiglia genitori bambini educare 2' di lettura 01/10/2019 - Fare il genitore, si sa, è un "mestiere" difficile... può aiutare avere una guida che aiuti a comunicare e interagire in maniera più funzionale con bambini e adolescenti.

L'iniziativa dal titolo “Coaching genitoriale” che si terrà domani (martedì 1 ottobre), alle ore 21, nell’atrio dell'Istituto comprensivo Padre Tacchi Venturi di San Severino Marche, nasce proprio con l'intento di apprendere gli strumenti base di un rapporto equilibrato fra genitori e figli (ingresso libero). Organizzato dall’associazione Help S.O.S. Salute e famiglia e dall’istituto comprensivo, l’incontro è tenuto da Roberta Cesaroni, laureata in psicologia, specializzata in organizzazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali; Life mental coach, team business coach e anche coach adolescenziale, formatrice motivazionale, iscritta all'Aicp (Associazione italiana coach professionisti) e Aif (Associazione italiana formatori).

La figura del coach adolescenziale è oggi diffusa in tutto il mondo, soprattutto all’interno di scuole e associazioni sportive. Il coach ha il compito di guidare il giovane nella crescita personale, stimolando le motivazioni e allenando le potenzialità e al contempo può aiutare i genitori a non essere più attoniti spettatori dei passaggi più delicati e complessi della crescita dei propri figli, riuscendo a dare il giusto sostengo per superare difficoltà o forme di disagio. L'associazione di volontariato Help Sos Salute e Famiglia - è spiegato nel loro sito - è nata da un gruppo di mamme e cittadini unitisi per dedicarsi alla tutela della salute e della famiglia, anche in seguito ai tagli effettuati all’ospedale di San Severino Marche con la chiusura del punto nascite e della pediatria. Nell’ambito delle sue finalità statutarie di contrasto alle situazioni di disagio familiare, sociale e sanitario, gestisce uno sportello di ascolto presso l'ospedale con consulenza psicologica gratuita, e organizza nell’arco dell’anno diversi incontri informativi gratuiti per famiglie, scuole, insegnanti, bambini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2019 alle 10:22 sul giornale del 02 ottobre 2019 - 304 letture

In questo articolo si parla di cultura, centro servizi per il volotariato, bambini, genitori, famiglia, csv marche, san severino marche, educare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ba08





logoEV