Belforte torna al tempo del Boccati

Belforte 1' di lettura 11/10/2019 - Sabato 12 ottobre, quarto e ultimo appuntamento de “Il trovastorie della Marca” edizione 2019.

Organizzato dal Museo MIDAC e dalla Biblioteca Comunale e Scolastica "Mario Ciocchetti" di Belforte del Chienti si terrà a Palazzo Bonfranceschi, in via Cavour 14, nel cuore del Centro storico di Belforte del Chienti, “Al tempo del Boccati” spettacolo di musiche e letture medievali.

L'evento, che vanta il patrocinio del Comune di Belforte del Chienti e la fattiva collaborazione degli Arcieri Storici Turma Lyncis di Belforte, prevede l'esibizione del Gruppo di musiche medievali “Soavi allegrezze dei da Varano” guidato dal Maestro Maurizio Cavallaro e la lettura di brani scelti ed interpretati da Martina Mazzocchi e Lorenza Porfiri. Vista la limitata disponibilità di posti sono stati programmati due spettacoli con inizio rispettivamente alle ore 19:00 e 20:00. E' stata inoltre prevista una speciale visita notturna al Polittico di Giovanni Boccati nella Chiesa di Sant'Eustachio con brani musicali eseguiti dal gruppo camerte accompagnato con i suoni dell’organo settecentesco. L'ingresso e gratuito, ma è prevista la prenotazione obbligatoria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2019 alle 14:30 sul giornale del 12 ottobre 2019 - 667 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbys





logoEV